Next+Gen+Atp+Finals%2C+ecco+i+primi+cinque+qualificati%3A+c%E2%80%99%C3%A8+un+italiano
tennisfeverit
/2023/11/09/next-gen-atp-finals-ecco-i-primi-cinque-qualificati-ce-un-italiano/amp/
News

Next Gen Atp Finals, ecco i primi cinque qualificati: c’è un italiano

Ci siamo quasi, mancano sempre meno giorni alla prima edizione delle Next Gen Atp Finals di Gedda. Abbiamo già i nomi dei primi cinque qualificati, tra loro c’è un italiano: Flavio Cobolli, che si toglie una bella soddisfazione dopo essere riuscito ad entrare in top100 nelle scorse settimane.

L’impresa di Flavio e gli altri protagonisti

Cobolli è riuscito a qualificarsi (con merito) alla prima edizione delle Next Gen Atp Finals di Gedda. Grazie al romano, l’Italia continua a mantenere costante la propria presenza nella competizione più importante per i giovani under21 del circuito (gli ultimi ad aver preso parte sono stati Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, tutti ormai protagonisti del circuito maggiore).

Oltre a lui, sono già sicuri di un posto i francesi Arthur Fils e Luca van Assche, lo svizzero Dominic Stricker e la wild card giordana Abdellah Shelbayh (uscito sconfitto al secondo turno all’Atp250 di Metz da Lorenzo Sonego giocando un match solido). Ad oggi, ancora non c’è certezza sugli ultimi tre giocatori che prenderanno parte alla competizione. In questo momento, i posti sono occupati dal serbo pupillo di Novak Djokovic Hamad Medjedovic, dal francese Arthur Cazaux e dall’americano Alex Michelsen.

Nonostante abbiano ampliamente i punti necessari per partecipare, sono già arrivati quattro forfait di assoluto valore. Il numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz, vincitore negli scorsi anni, sarà impegnato nelle Atp Finals degli adulti. Stesso discorso per il numero 10 del ranking, Holger Rune, al secondo anno di fila alle Finals. Lorenzo Musetti e Ben Shelton, invece, nonostante non potranno partecipare all’evento di Torino, hanno preferito non giocare il torneo di fine stagione.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

2 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

10 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

11 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

13 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

16 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

19 ore ago