Ci siamo quasi, mancano sempre meno giorni alla prima edizione delle Next Gen Atp Finals di Gedda. Abbiamo già i nomi dei primi cinque qualificati, tra loro c’è un italiano: Flavio Cobolli, che si toglie una bella soddisfazione dopo essere riuscito ad entrare in top100 nelle scorse settimane.
L’impresa di Flavio e gli altri protagonisti
Cobolli è riuscito a qualificarsi (con merito) alla prima edizione delle Next Gen Atp Finals di Gedda. Grazie al romano, l’Italia continua a mantenere costante la propria presenza nella competizione più importante per i giovani under21 del circuito (gli ultimi ad aver preso parte sono stati Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, tutti ormai protagonisti del circuito maggiore).
Oltre a lui, sono già sicuri di un posto i francesi Arthur Fils e Luca van Assche, lo svizzero Dominic Stricker e la wild card giordana Abdellah Shelbayh (uscito sconfitto al secondo turno all’Atp250 di Metz da Lorenzo Sonego giocando un match solido). Ad oggi, ancora non c’è certezza sugli ultimi tre giocatori che prenderanno parte alla competizione. In questo momento, i posti sono occupati dal serbo pupillo di Novak Djokovic Hamad Medjedovic, dal francese Arthur Cazaux e dall’americano Alex Michelsen.
Nonostante abbiano ampliamente i punti necessari per partecipare, sono già arrivati quattro forfait di assoluto valore. Il numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz, vincitore negli scorsi anni, sarà impegnato nelle Atp Finals degli adulti. Stesso discorso per il numero 10 del ranking, Holger Rune, al secondo anno di fila alle Finals. Lorenzo Musetti e Ben Shelton, invece, nonostante non potranno partecipare all’evento di Torino, hanno preferito non giocare il torneo di fine stagione.
I commenti sono chiusi.