Metz%2C+giornata+di+derby%3A+Sonego-Fognini+per+un+posto+in+semifinale
tennisfeverit
/2023/11/09/metz-giornata-di-derby-sonego-fognini-per-un-posto-in-semifinale/amp/
News

Metz, giornata di derby: Sonego-Fognini per un posto in semifinale

Una giornata insolita all’Atp250 di Metz: tutti e quattro i quarti di finale in programma saranno derby. La giornata si aprirà con la sfida tra i russi Alexander Shevchenko e Karen Khachanov, dopo di loro sarà la volta di due derby francesi (Luca van Assche v Pierre Hughes Herbert e Ugo Humbert v Harold Mayot) e in chiusura l’attesissimo match tra il campione in carica, Lorenzo Sonego, e Fabio Fognini.

Le emozioni a Metz

Ci prepariamo a vivere una serata di grande tennis italiano all’Atp250 di Metz. Dopo un’incredibile rimonta (46 76 76), Fognini è riuscito ad avere la meglio di Alexander Bublik e a regalarsi i quarti di finale contro Sonego, che ha avuto vita più facile contro Abdullah Shelbayh (63 75). Il ligure non raggiunge una semifinale dall’Atp250 di Belgrado del 2022, a dimostrazione delle grandissime difficoltà incontrate in tutto il 2023.

Il torinese, invece, vuole chiudere al meglio la stagione, confermandosi campione nell’evento francese.

Si tratta della prima sfida nel circuito tra i due: Lorenzo parte sicuramente favorito vista la superficie di gioco a lui più congeniale e lo stato di forma migliore. Dal canto suo, Fabio non ha nulla da perdere, ma le fatiche accumulate nei primi due turni potrebbero essergli fatali. Che la partita non sia anche uno spareggio per un posto in Coppa Davis (i due potrebbero anche essere designati come doppisti visti i problemi fisici di Simone Bolelli)?

La giornata a Metz sarà caratterizzata anche da un insolito programma. Gli otto giocatori arrivati ai quarti di finale, infatti, appartengono solamente a tre nazioni e ognuna di loro avrà almeno un giocatore in semifinale (la Francia ne avrà due). La Russia potrà contare sul vincitore della sfida tra Shevchenko e Khachanov (il secondo nettamente favorito nel pronostico), la Francia su due tra Herbert, Humbert, van Assche e Mayot (Humbert e van Assche nettamente favoriti, nonostante la grande rinascita di Herbert in questa settimana) e l’Italia, come già detto, su Sonego o Fognini.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

3 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

4 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

6 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

9 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

12 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

14 ore ago