Atp+Finals%2C+Sinner+%C3%A8+carico%3A+sar%C3%A0+diverso+da+due+anni+fa
tennisfeverit
/2023/11/09/atp-finals-sinner-e-carico-sara-diverso-da-due-anni-fa/amp/
Commenti

Atp Finals, Sinner è carico: sarà diverso da due anni fa

Jannik Sinner è carico per la sua prima partecipazione (da qualificato e non come riserva) alle Atp Finals di Torino. L’altoatesino è già arrivato in Piemonte e ha potuto testare le condizioni dei campi da gioco. In un’intervista esclusiva a SkySport, ha rivelato che sarà molto diverso rispetto al 2021, quando partecipò per sostituire Matteo Berrettini infortunato agli addominali.

Le sensazioni di Jannik

Sinner si appresta a vivere una settimana da sogno alle Atp Finals di Torino. Saranno previste 160.000 persone al Pala Alpitour, che ha registrato un sold out per tutte le sessioni in programma. L’osservato speciale sarà proprio l’azzurro, che riceverà tutto il calore del pubblico italiano, fiducioso di spingerlo fino a un risultato importante.

Jannik, alle ore 15, scoprirà gli avversari nel girone di qualificazione. L’unica certezza, ad ora, è che non potrà affrontare Daniil Medvedev (sua vittima nelle finali degli Atp500 di Pechino e Vienna) e che se la vedrà solo con uno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz (stesso discorso anche per Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev, oltre che per Alexander Zverev ed Holger Rune). Questo grazie alla quarta testa di serie guadagnata nella Race to Turin.

In attesa dell’evento più atteso che chiuderà la stagione del circuito Atp, Sinner ha rilasciato una bella intervista a SkySport. L’altoatesino, che ha già preso parte alla competizione un paio di stagioni fa come riserva ed è subentrato a Berrettini (infortunatosi durante la partita con Zverev), ha rivelato di sentirsi molto più pronto rispetto al 2021. Che non sia proprio lui il primo italiano nella storia a regalarci la coppa dei maestri?

Come sempre Torino è una città molto accogliente, sono molto contento di tornare qui. Mi piace tanto. Due anni fa ho giocato due partite alle Finals, ma giocai dopo l’infortunio di Berrettini e non era la condizione migliore.

Quest’anno sarà sicuramente diverso. Sono contento di essere qua, vediamo come andrà”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

2 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

5 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

14 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

16 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

17 ore ago

Stravolta la classifica di F1: Leclerc supera Verstappen e Norris

La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…

20 ore ago