Non accenna ad arrestarsi la crisi di gioco e di risultati di Lorenzo Musetti, giunto alla quinta sconfitta consecutiva. Il tennista toscano è stato superato in due set dal britannico Jack Draper all’esordio nell’Atp 250 di Metz.
E dire che Musetti era partito nel modo migliore possibile, ovvero centrando lo strappo in apertura e allungando sul 2-0, dopo aver neutralizzato due palle dell’immediato controbreak. Poi è cambiato tutto nell’ottavo game, quando Draper è riuscito a riportare la situazione in equilibrio concretizzando la seconda chance di break a sua disposizione.
Da quel momento, Lorenzo – come spesso è capitato negli ultimi mesi – ha perso certezze e solidità, consentendo al britannico di imporre il suo gioco: 7-5 il punteggio al termine di un parziale conclusosi con l’ennesimo errore del toscano.
Alla ripresa Musetti è apparso subito molto nervoso, confermando un altro aspetto negativo delle recenti uscite. Aspetto che si è tradotto inesorabilmente in altri due break in favore di Draper. Quest’ultimo, alla fine, ha mandato la partica in archivio in meno di due ore chiudendo con un 6-2.
Male Male l’azzurro, che in questi mesi che ci separano dalla prossima stagione dovrà lavorare in modo intenso sulla tenuta mentale. Quel che preoccupa principalmente, infatti, è l’atteggiamento indolente mostrato dalla parentesi nordamericana in avanti.
L’Atp 250 di Sofia è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…