Atp Finals, ci siamo quasi: che girone può attendere Sinner?

Ci siamo quasi, giovedì 9 novembre alle ore 15 verranno svelati i gironi delle prossime Atp Finals di Torino, al via il prossimo 12 novembre e che si concluderanno il 19. Andiamo a vedere insieme che girone può attendere il nostro Jannik Sinner.

Le possibili combinazioni

Il pubblico di Torino, dopo l’antipasto del 2021, si prepara ad ammirare all’opera il nostro Sinner nel torneo dei maestri. Con i suoi 5490 punti accumulati nella Race, Jannik si è conquistato il numero 4 del seeding del torneo più importante dell’anno (dopo le prove dello slam). In attesa del sorteggio ufficiale dei round robin delle Finals, andiamo a vedere insieme le possibili combinazioni di avversari.

Ad oggi, abbiamo una sola certezza: Sinner non sarà nel girone di Daniil Medvedev. Una notizia positiva a metà, visti gli ottimi risultati dell’azzurro nelle ultime due sfide con il russo (vittorie nelle finali degli Atp500 di Pechino e Vienna).

L’avversario più ostico, almeno sulla carta, sarà Novak Djokovic o Carlos Alcaraz. Ovviamente, il serbo è da evitare in tutti i modi, visto che Jannik non è mai riuscito a batterlo (e che sembra imbattibile per chiunque). Carlitos, al contrario, sembra molto più alla portata del nostro numero 1, visti anche i precedenti in stagione e uno stato di forma non impeccabile.

La terza forza del girone sarà rappresentata da uno tra Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas. Vista la superficie veloce e il tipo di tennis, il russo potrebbe diventare un avversario molto più ostico, nonostante i cali mentali che potrebbe avere contro un pubblico che prenderà sicuramente le parti del nostro portacolori. La stessa superficie, al contrario, sarebbe un problema per il greco, un tennista che al momento sembra nettamente alla portata per Jannik.

Chiuderanno il gruppo Alexander Zverev e Holger Rune. Entrambi sanno come poter fare male a Sinner. Il tedesco, già campione della competizione, potrebbe essere la vera mina vagante e rappresentare un problema per chiunque. Il danese, al contrario, arriva da un masters1000 di Parigi-Bercy positivo, ma con importanti dubbi circa la condizione fisica.

Girone più abbordabile: Alcaraz, Sinner, Tsitsipas, Rune

Girone più complicato: Djokovic, Sinner, Rublev, Zverev

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie