Nella serata di ieri, sabato 4 novembre, è stato sorteggiato il tabellone principale del Sofia Open, torneo Atp di categoria 250 in scena sul cemento della capitale bulgara da lunedì 6 a sabato 11 novembre. Vediamo come ha pescato l’unico azzurro in gara, Lorenzo Musetti, e il main draw completo.
Il tennista toscano, testa di serie numero uno del torneo, usufruirà di un “bye” al primo turno. Poi affronterà il vincente del match tra il britannico Jack Draper (91 Atp) e il tedesco Maximilian Marterer (105 Atp). In caso di successo potrebbe beccare o un australiano tra Rinky Hijikata e Max Purcell, o una Wild Card tra il turco Cem Ilkel e il “padrone di casa” Dimitar Kuzmanov. In semifinale e in finale potenziali sfide con Jan-Lennard Struff e Adrian Mannarino.
Lo scoglio più importante per Muso, a parte Struff e Mannarino, sembrerebbe proprio quello all’esordio, dove con ogni probabilità affronterà un Draper sempre in grande spolvero su tale tipologia di superficie. Lo dimostrano i numeri del 2022 e lo conferma – 4 titoli Challenger – la finale appena raggiunta al Challenger di Bergamo. Staremo a vedere. Intanto, ecco il tabellone completo del torneo.
(1) Musetti – Bye
Draper vs Marterer
Ilkel vs Kuzmanov
Hijikata vs Purcell
(3) Struff – Bye
Q vs Q
Piros vs Marozsan
Bautista Agut vs Popyrin
(8) Fucsovics vs Qu
Rodionov vs Kecmanovic
Lazarov vs Kotov
(4) Baez – Bye
(7) Ofner vs Q
Medjedovic vs O’Connell (AUS)
Carballes Baena vs Ramos Vinolas (ESP)
(2) Mannarino – Bye
L’Atp 250 di Sofia è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…