Nelle scorse ore è stato sorteggiato il tabellone principale del “Moselle Open“, torneo Atp di categoria 250 in scena dal 5 all’11 novembre sul cemento indoor di Metz. Due gli azzurri presenti nel main draw: il campione in carica Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Vediamo come hanno pescato.
Iniziamo da Sonego, sesta testa di serie della kermesse transalpina. Il torinese non è stato molto fortunato nel sorteggio, dato che pronti e via si troverà subito al cospetto di un giocatore insidioso, soprattutto su tale tipologia di superficie, il californiano Marcos Giron. Dovesse avere la meglio sul numero 59 al mondo, Lorenzo affronterà poi uno tra il tedesco Daniel Altmaier e il “padrone di casa” Hugo Gaston.
E veniamo quindi a Fognini, il quale potrebbe essere l’avversario proprio di Sonego al terzo turno, nel caso in cui riuscisse a superare, nell’ordine, Thiago Seyboth Wild (brasiliano 76 Atp) e Holger Rune (numero 7 Atp e prima testa di serie). Quest’ultimo, però, appena qualificatosi per le Nitto Atp Finals 2023, potrebbe anche decidere di dare forfait. Fabio ci spera, staremo a vedere.
Per il resto, oltre al danese, sono tanti i nomi illustri attualmente presenti nel tabellone principale del Moselle Open. Da Ugo Humbert a Dominic Thiem, da Alex Bulbik ad Andrey Rublev fino ad arrivare ad Alex De Minaur: ecco il quadro completo della situazione.
(1) Rune – Bye
Seyboth Wild vs Fognini
Altmaier vs Gaston
Giron vs Sonego (6)
(4) Humbert – Bye
Thiem vs Q
Gasquet vs Watanuki
Barrere vs Hanfmann (7)
(5) Bublik vs Q
Shevchenko vs Q
Q vs Lestienne
(3) Rublev – Bye
Wawrinka vs Zapata Miralles (8)
Van Assche vs Van de Zandschulp
Herbert vs Cazaux
(2) De Minaur – Bye
L’Atp 250 di Metz sarà trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…