Djokovic-Nadal: due vecchi amici e un drink in spiaggia

Tra Novak Djokovic e Rafael Nadal negli anni si è sempre più sviluppato un rispetto reciproco che, però, non ha mai fatto nascere una vera e propria amicizia. In una recente intervista, il serbo ha dichiarato di sperare che qualcosa nasca una volta che i due si saranno ritirati.

Un drink insieme sulla spiaggia

Djokovic sta prendendop parte all’ultimo masters1000 della stagione, Parigi-Bercy, prima delle Atp Finals di Torino. Si tratta del ritorno del serbo nel circuito dopo una lunga pausa successiva alla vittoria dello US Open. Nole ha vinto in ben sei occasioni nella capitale francese ed ancora il chiaro favorito per alzare al cielo il trofeo al termine della settimana di tennis.

In un’intervista rilasciata a C a Vous, il numero 1 del mondo ha parlato del rapporto che ha con un altro giocatore che è stato protagonista in diverse occasioni a Parigi, ma sulla terra: Nadal.

Rafael Nadal per me è un giocatore speciale. Non è un mio amico, ma ci rispettiamo in maniera incredibile. Spero che, una volta conclusasi le nostre carriere, potremmo prenderci un drink in spiaggia e parlare delle nostre vite”.

Nelle scorse settimane, invece, era stato lo stesso Rafa a parlare del collega. In quell’occasione, lo spagnolo non aveva parlato di amicizia, ma del miglior giocatore della storia.

Credo che i numeri siano numeri e le statistiche siano statistiche. In questo senso, penso che Djokovic abbia numeri e statistiche nettamente migliori dei miei e non possiamo assolutamente dire il contrario.

Ci sono gusti personali, ispirazioni, sensazioni che uno o l’altro possiamo trasmettere al pubblico. Si tratta di ciò che fa preferire me o lui ai fan. Secondo me, se dobbiamo parlare di successi e titoli, Novak è il miglior della storia e nessuno può dire il contrario a riguardo”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie