Parigi-Bercy, Sinner non brilla ma fa sua la notte: oggi di nuovo in campo. Il quadro completo degli ottavi

Tra ieri mattina e stanotte si è giocata la seconda tranche di match validi per i sedicesimi del Masters 1000 di Parigi-Bercy. È stata una giornata condita da qualche colpo di scena e parecchie conferme sul cemento indoor francese. Tra queste ultime quella di Jannik Sinner, uscito vincitore al termine di una lunga battaglia. Facciamo il punto della situazione.

Parigi-Bercy, Sinner lotta e vola agli ottavi. Out Medvedev

Jannik Sinner
Foto Instagram Sinner

Partiamo proprio dal numero uno nostrano che, reduce da un bye al primo turno, si è trovato al cospetto di Mackenzie McDonald. L’incontro, iniziato oltre mezzanotte, si è rivelato molto più complicato del previsto per Sinner, che ha mostrato un po’ di appannamento, derivante con ogni probabilità dalle fatiche di Vienna.

Jannik ha dominato lo statunitense per larga parte del parziale d’apertura, centrando il break nel nono game e arrivando a servire per chiuderlo sul punteggio di 5-4. Poi, però, ha incassato il controbreak a zero e perso il tie-break per 8 punti a 6. Un passaggio a vuoto sanguinoso a cui tuttavia ha rimediato prendendosi la seconda frazione con un 7-5, in virtù del break realizzato nel dodicesimo game. Nell’atto decisivo, invece, non c’è stata praticamente storia: 6-1 e ottavi raggiunti, alle 2.35 di notte. Sinner affronterà oggi, alle ore 17 (assurdo), Alex De Minaur, “giustiziere” di Dusan Lajovic per 4-6, 6-4, 6-4.

Per quanto riguarda il resto degli incontri andati in scena nella giornata di ieri, segnaliamo innanzitutto la sconfitta del numero tre al mondo, Danill Medvedev, caduto sotto i colpi di Grigor Dimitrov, il quale ha vendicato la sconfitta subita a Vienna imponendosi per 6-3, 6-7, 7-6. Fuori anche Casper Ruud, battuto a sorpresa da Francisco Cerundolo con un 7-5, 6-4.

Vittorie, invece, per Hubert Hurkacz (6-3, 6-2 a Roberto Bautista Agut), Stefanos Tsitsipas (6-3, 7-6 a Felix Auger-Aliassime), Alexander Zverev (6-4, 6-7, 7-6 a Ugo Humbert), Holger Rune (6-4, 6-2 a Dominic Thiem) e Novak Djokovic. Semplicemente infinito il serbo, che, tornato in campo dopo un mese e mezzo, ha sbrigato la pratica Etcheverry rifilando al buon Tomas Martin un netto 6-3, 6-2.

Parigi-Bercy, il quadro completo degli ottavi di finale

Parigi-Bercy
Foto Instagram Rolex Paris Masters

Nella giornata di oggi andranno in scena gli ottavi di finale. Questo il programma degli incontri:

Bublik vs Dimitrov
Khachanov vs Safiullin
Van De Zandschulp vs Rublev
F.Cerundolo vs Hurkacz
Tsitsipas vs Zverev
Sinner vs De Minaur
Djokovic vs Griekspoor T.
Altmaier vs Rune

Dove vedere Parigi-Bercy in TV e streaming

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy sarà trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie