Parigi-Bercy%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+tempo+di+ottavi+per+Sinner%3A+sfida+di+alto+livello+%28che+non+ha+mai+perso%29
tennisfeverit
/2023/11/02/parigi-bercy-e-gia-tempo-di-ottavi-per-sinner-sfida-di-alto-livello-che-non-ha-mai-perso/amp/
News

Parigi-Bercy, è già tempo di ottavi per Sinner: sfida di alto livello (che non ha mai perso)

È tempo di day4 e terzo turno al masters1000 di Parigi-Bercy. Andiamo a scoprire insieme tutte le partite in programma, con Jannik Sinner e Novak Djokovic tra i protagonisti della giornata francese.

Le partite di oggi

Dopo aver concluso la battaglia con MacKenzie McDonald nella notte (67 75 61), Sinner è pronto a tornare in campo al masters1000 di Parigi-Bercy. Per un posto nei quarti, se la dovrà vedere con Alex de Minaur. Si tratta della sesta sfida tra i due (la più importante al masters1000 di Toronto), con l’azzurro in vantaggio per 5 a 0. Per questo motivo, non si può dare che lui come favorito alla vittoria finale. Con un successo, Jannik raggiungerebbe quota 58 vittorie su 72 partite giocate.

Oggi sarà la volta anche del numero 1 del mondo, Djokovic, che se la vedrà con l’olandese Tallon Griekspoor. L’esito dovrebbe essere scontato, con il serbo che raggiungerebbe per l’ennesima volta i quarti di finale in un 2023 praticamente perfetto.

Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev daranno vita al match più entusiasmante di giornata. I due si sono affrontati ben 12 volte in carriera, con il greco in vantaggio per 8 a 4. I due si sfidano per un seeding migliore alle prossime Atp Finals di Torino.

Si preannuncia spettacolare anche il match tra Alexander Bublik e Grigor Dimitrov. I due tennisti dell’est stanno trovando sensazioni ottime in questa parte finale di stagione e vogliono finalmente mettere un sigillo importante nelle rispettive carriere.

Derby russo tra Karen Khachanov e il mattatore di Carlos Alcaraz, Roman Safiullin. Il primo, già vincitore dell’ultimo masters1000 dell’anno, è sicuramente il favorito al successo, ma Roman cercherà di continuare a sognare dopo essere partito dalle qualificazioni.

Oltre a loro, c’è un altro russo in campo: Andrey Rublev sfiderà il secondo olandese in gara, Botic van de Zandschulp. Anche in questo caso, il primo non dovrebbe avere problemi a guadagnarsi un posto ai quarti di finale.

Chiudono il programma della sessione diurna Hubert Hurkacz e Francisco Cerundolo. Il polacco viene indicato come chiaro favorito visti gli ultimi ottimi risultati e la superficie di gioco.

Nella sessione serale, invece, Holger Rune proverà ad assicurarsi l’ultimo posto valido per le Atp Finals contro il tedesco Daniel Altmaier.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

20 minuti ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

3 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

5 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

13 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

14 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

16 ore ago