Parigi-Bercy, è già tempo di ottavi per Sinner: sfida di alto livello (che non ha mai perso)

È tempo di day4 e terzo turno al masters1000 di Parigi-Bercy. Andiamo a scoprire insieme tutte le partite in programma, con Jannik Sinner e Novak Djokovic tra i protagonisti della giornata francese.

Le partite di oggi

Dopo aver concluso la battaglia con MacKenzie McDonald nella notte (67 75 61), Sinner è pronto a tornare in campo al masters1000 di Parigi-Bercy. Per un posto nei quarti, se la dovrà vedere con Alex de Minaur. Si tratta della sesta sfida tra i due (la più importante al masters1000 di Toronto), con l’azzurro in vantaggio per 5 a 0. Per questo motivo, non si può dare che lui come favorito alla vittoria finale. Con un successo, Jannik raggiungerebbe quota 58 vittorie su 72 partite giocate.

Oggi sarà la volta anche del numero 1 del mondo, Djokovic, che se la vedrà con l’olandese Tallon Griekspoor. L’esito dovrebbe essere scontato, con il serbo che raggiungerebbe per l’ennesima volta i quarti di finale in un 2023 praticamente perfetto.

Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev daranno vita al match più entusiasmante di giornata. I due si sono affrontati ben 12 volte in carriera, con il greco in vantaggio per 8 a 4. I due si sfidano per un seeding migliore alle prossime Atp Finals di Torino.

Si preannuncia spettacolare anche il match tra Alexander Bublik e Grigor Dimitrov. I due tennisti dell’est stanno trovando sensazioni ottime in questa parte finale di stagione e vogliono finalmente mettere un sigillo importante nelle rispettive carriere.

Derby russo tra Karen Khachanov e il mattatore di Carlos Alcaraz, Roman Safiullin. Il primo, già vincitore dell’ultimo masters1000 dell’anno, è sicuramente il favorito al successo, ma Roman cercherà di continuare a sognare dopo essere partito dalle qualificazioni.

Oltre a loro, c’è un altro russo in campo: Andrey Rublev sfiderà il secondo olandese in gara, Botic van de Zandschulp. Anche in questo caso, il primo non dovrebbe avere problemi a guadagnarsi un posto ai quarti di finale.

Chiudono il programma della sessione diurna Hubert Hurkacz e Francisco Cerundolo. Il polacco viene indicato come chiaro favorito visti gli ultimi ottimi risultati e la superficie di gioco.

Nella sessione serale, invece, Holger Rune proverà ad assicurarsi l’ultimo posto valido per le Atp Finals contro il tedesco Daniel Altmaier.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie