Parigi-Bercy%2C+Alcaraz+non+%C3%A8+ancora+pronto%3A+ombre+sulle+Finals+di+Torino%3F
tennisfeverit
/2023/11/02/parigi-bercy-alcaraz-non-e-ancora-pronto-ombre-sulle-finals-di-torino/amp/
Commenti

Parigi-Bercy, Alcaraz non è ancora pronto: ombre sulle Finals di Torino?

Carlos Alcaraz è uscito all’esordio al masters1000 di Parigi-Bercy contro il qualificato russo Roman Safiullin. Lo spagnolo, in conferenza stampa, ha ammesso che non si è trattato di problemi fisici, ma c’è da fidarci? Si prospettano ombre per lui sulle prossime Atp Finals di Torino?

La sconfitta e le parole in conferenza stampa

Alcaraz era uno dei giocatori più attesi al masters1000 di Parigi-Bercy. Dopo il forfait all’Atp500 di Basilea per problemi fisici, c’era molta curiosità per vedere come stesse. La sua presenza a Parigi, però, ha messo più interrogativi che risposto alle domande che tutti si ponevano.

Carlitos è durato in campo appena due set prima di essere eliminato dal russo Safiullin (entrato in tabellone dalle qualificazioni). In conferenza stampa, ha ammesso che non si aspettava un esordio migliore e ha gettato alcune ombre sulle prossime Atp Finals in programma a Torino tra meno di due settimane.

Safiullin non mi ha sorpreso affatto. Sta giocando ad un ottimo livello in questi ultimi mesi, battendo i grandi, raggiungendo finali. Sapevo che avrebbe giocato ad alto livello. Sì, lui non mi ha sorpreso affatto.

Problemi fisici? Niente affatto, nessun problema fisico. È solo che non mi sentivo bene. Molte cose da migliorare, molte cose da praticare. Penso di non essermi mosso bene.

Ho tempo prima delle Finals, tanti giorni di allenamento per poterci arrivare al livello a cui voglio giocare.

Ma in questo momento non sono dell’umore giusto per parlarne. Onestamente, dopo la sconfitta, devo prendermi un po’ di tempo, pensando ai prossimi giorni: pensare a cosa devo fare o cosa farò. Ovviamente, prima che inizino le ATP Finals, abbiamo tempo per migliorare tutto ciò che mi è mancato oggi”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

21 minuti ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

3 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

9 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

11 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

20 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

22 ore ago