Parigi-Bercy, subito fuori Alcaraz. Oggi si chiude il 2T: da Djokovic a Sinner, quanti big in campo!

Stelle che brillano e stelle che cadono: al Masters 1000 di Parigi-Bercy stiamo vedendo un po’ di tutto e oggi ci aspetta un’altra giornata stra-ricca di big in campo. Facciamo il punto della situazione.

Parigi-Bercy, Alcaraz out all’esordio: i risultati di ieri

Parigi-Bercy
Foto Instagram Rolex Paris Masters

Partiamo dalla giornata di ieri, una giornata in cui si sono giocati gli ultimi match del primo turno ed una tranche di quelli validi per il secondo. La notizia più clamorosa è sicuramente la sconfitta di Carlos Alcaraz, numero due al mondo, registratasi in serata per mano di Roman Safiullin. Il russo è riuscito ad imporsi in due set, con un 6-3, 6-4 maturato in circa un’ora e mezza, recuperando un break allo spagnolo in entrambe le frazioni. Il murciano, dal canto suo, dopo le premature eliminazioni di Pechino e Shanghai e il forfait a Basilea, è apparso ancora in debito di condizione. Staremo a vedere come si presenterà alle Atp Finals di Torino in programma tre meno di due settimane.

Venendo agli altri incontri, bene Alexander Zverev (4-6, 7-5, 6-4 a Marton Fucsovics), Hubert Hurkacz (6-3, 6-7, 6-3 a Sebastian Korda), Felix Auger-Aliassime (7-6, 6-4 a Jan-Lennard Struff), Karen Khachanov (6-4, 7-5 e Laslo Djere) ed Andrey Rublev (6-4, 6-3 a Yoshihito Nishioka). Fuori a sorpresa il quotatissimo padrone di casa Arthur Fils, caduto sotto i colpi di Daniel Altmaier (6-2, 6-4). Ecco il resto dei risultati.

1T) Etcheverry batte Kecmanovic 4-6, 7-6, 6-4
1T) Lajovic batte Bonzi 7-5, 6-3
1T) McDonald batte Wolf 1-6, 6-4, 6-2
1T) Humbert batte Giron 6-4, 6-3
2T) Griekspoor batte Davidovich Fokina 6-2, 6-2
1T) F.Cerundolo batte Monfils 4-6, 7-6, 7-5
2T) Bublik batte Jarry 7-6, 7-6

Da Medvedev a Sinner passando per Nole: il programma di oggi

Vienna, Medvedev elogia Sinner: è tra i più grandi
Foto Ansa

Quest’oggi, invece, si chiuderà il secondo turno. Nomi di assoluto valore quelli che calcheranno il cemento indoor francese tra stamattina e stasera, tra cui quelli di Daniil Medvedev, Novak Djokovic e Jannik Sinner.

Ad aprire le danze sul Centrale sarà proprio l’incontro tra il russo e Grigor Dimitrov, col bulgaro alla ricerca della rivincita dopo la sconfitta di qualche giorno fa a Vienna. Contemporaneamente andrà in scena, sul campo 1, l’interessante confronto tra Tommy Paul e Botic van De Zandschulp. Ma è solo un antipasto di quanto accadrà a partire da ora di pranzo in poi.

Sempre sul Centrale, infatti, saranno l’uno al cospetto dell’altro Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime, Djokovic e Tomas Martin Etcheverry, Ugo Humbert ed Alexander Zverev, Dominic Thiem ed Holger Rune e, in chiusura di programma, Sinner e Mackenzie McDonald. Sul Campo 1 saranno invece protagonisti Roberto Bautista Agut, Hubert Hurkacz, Alex De Minaur, Casper Ruud e Francisco Cerundolo. Da segnalare il ritiro di Taylor Fritz, mandato k.o da un problema agli addominali (avanza Altmaier). Di seguito il programma nel dettaglio.

Centrale

11:00 Dimitrov vs Medvedev
A seguire Tsitsipas vs Auger-Aliassime
A seguire Djokovic vs Etcheverry
A seguire Humbert vs Zverev
Non prima delle ore 19.30 Thiem vs Rune
A seguire Sinner vs McDonald

Campo1

11:00 Paul vs van de Zandschulp
A seguire Bautista Agut vs Hurkacz
A seguire Lajovic vs de Minaur
A seguire Casper Ruud – Francisco Cerundolo

Sinner vs McDonald, la sfida vale De Minaur o Lajovic

Quello di stasera sarà il terzo confronto tra Sinner e McDonald. Nei due precedenti ad avere la meglio è stato entrambe le volte l’altoatesino. Nella prima occasione Jannik la spuntò per 7-5, 4-6, 7-5 in finale all’Atp 500 di Washington 2021. La seconda occasione, invece, risale ad un anno fa, quando si impose con un netto 6-3, 7-6, 6-3 al terzo turno del Roland Garros.

Inutile dire che l’azzurro partirà favorito, essendo al momento uno dei tennisti più in forma del circuito maggiore. Il suo successo è quotato dai bookmakers attorno a 1.10. Mentre il colpaccio dello statunitense è offerto tra 7 e 7.40. Chi vince se la vedrà agli ottavi con uno tra l’australiano Alex De Minaur e il serbo Dusan Lajovic.

Dove vedere Parigi-Bercy in TV e streaming

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie