Basilea%2C+due+%26%238220%3Bragazzi+terribili%26%238221%3B+complicano+i+piani+di+Ruud+e+Fritz+per+le+Finals
tennisfeverit
/2023/10/27/basilea-due-ragazzi-terribili-complicano-i-piani-di-ruud-e-fritz-per-le-finals/amp/
News

Basilea, due “ragazzi terribili” complicano i piani di Ruud e Fritz per le Finals

All’Atp500 di Basilea ieri è stata la giornata delle sorprese: i due giovani terribili Dominic Stricker e Alexander Shevchenko complicano i piani di Casper Ruud e Taylor Fritz per le Finals di Torino. I due hanno sconfitto i propri avversari al tiebreak del terzo set e giocheranno i quarti di finale contro Ugo Humbert (Stricker) e Felix Auger-Aliassime (Shevchenko).

La caduta dei grandi

Sono rimaste appese ad un filo le speranze di Ruud e Fritz di prendere parte alle Atp Finals che si svolgeranno tra due settimane a Torino. I due giocatori dovevano far bene al torneo Atp500 di Basilea e al masters1000 di Parigi-Bercy per ambire ad un posto tra i migliori otto della stagione. Entrambi, però, sono caduti al secondo turno dell’importante e ricco torneo svizzero contro due giovani di cui sentiremo parlare a lungo.

Ruud è uscito di scena contro Stricker (64 36 76) e non è riuscito (ancora una volta) ad esprimere il proprio miglior tennis in un 2023 per lui da incubo dopo l’exploit del 2022 che l’aveva rischiato di portare al numero 1 del mondo. Per Stricker, invece, continua la corsa per un posto alle Next Gen Atp Finals di Geddah (per ora è al sesto posto della Race).

Grandissima soddisfazione per essere riuscito a vincere una battaglia come quella di oggi. Ci sono stati momenti molto difficili alla fine del secondo set e all’inizio del terzo, ma in generale mi sono sentito molto bene in tutta la partita. Ho giocato un tiebreak da sogno e sono felice di essere riuscito a uscire fuori da una situazione molto complicata”.

Fritz, purtroppo per lui, va anche peggio. Nonostante i 61 vincenti, l’americano non sfrutta nessuna delle 15 palle break avute (tra cui un paio di match point) e si arrende in tre tiebreak (67 76 76) al nuovo numero 63 del mondo, Shevchenko. Per il russo si tratta della vittoria più importante in carriera.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

9 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

11 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

13 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

15 ore ago

Beccati Barella e Dybala, non hanno saputo resistere

Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…

22 ore ago

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

24 ore ago