Atp 500 Vienna, Sinner cancella lo spettro di Tiafoe: semifinale e record!

Continua la corsa di Jannik Sinner sul cemento indoor dell’Atp 500 di Vienna: il numero uno azzurro ha superato in due set Frances Tiafoe staccando il pass per il penultimo atto del torneo austriaco. Prestazione sontuosa la sua, sulla falsa riga di quanto si era visto all’esordio contro Ben Shleton e agli ottavi contro Lorenzo Sonego. Il povero americano ha potuto solo limitare i danni.

Vienna, la vendetta è servita: Sinner in semifinale!

Vienna, Sinner si prende la rivincita con Shelton e si regala il derby con Sonego
Foto Atp Tour

Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 20 minuti) il nostro Jannik per superare l’ostacolo Tiafoe ai quarti d finale dell’Atp 500 di Vienna. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Si inizia e Sinner parte tenendo il servizio a zero, poi mostra subito un livello sontuoso in risposta costringendo Tiafoe a forzare la giocata. Quasi come normale conseguenza lo statunitense finisce per cedere la battuta schiacciato dalla pressione ed incappando in un doppio fallo: in men che non si dica l’azzurro vola sul 3-0. Dopodiché c’è spazio soltanto per due palle break annullate da uno imperturbabile Jannik affidandosi al servizio. Glaciale la sua reazione al minimo accenno di difficoltà.

Alla ripresa Tiafoe entra in campo leggermente più misurato, ma nulla che possa scalfire la resistenza dell’altoatesino. Quest’ultimo, dal canto suo, amministra il vantaggio sapendo di avere il match tra le proprie mani. Gioca al gatto col topo, quindi colpisce nel settimo game, quando lo statunitense va fuori giri dinanzi alla sua solidità. In mezzo un tentativo di aizzare il circo, lo stesso già visto visto nel 2021, prontamente spento da Jannik a suon di bordate. Alla fine, il confronto si conclude con un 6-4.

Grazie a tale successo, Sinner ha vendicato la sconfitta del 2021 ed agganciato Corrado Barazzutti al primo posto della speciale classifica dei giocatori italiani che hanno vinto più partite in una singola stagione (54). In semifinale affronterà Andrey Rublev, giustiziere quest’oggi di Alexander Zverev.

Dove vedere l’Atp 500 di Vienna in TV e streaming

L’Atp 500 di Vienna è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie