Schwartzman+racconta+Messi+e+l%E2%80%99aneddoto+su+Nadal
tennisfeverit
/2023/10/26/schwartzman-racconta-messi-e-laneddoto-su-nadal/amp/
Storie

Schwartzman racconta Messi e l’aneddoto su Nadal

Diego Schwartzman, in occasione di una delle ultime tappe dell’Ultimate Tennis Showdown, ha raccontato un simpatico aneddoto che riguarda il fenomeno del calcio Lionel Messi e Rafael Nadal. Siamo nel 2018, città di Barcellona…

Quella volta che Messi parlò di Nadal con Dieguito

Schwartzman, nonostante le evidenti difficoltà delle ultime stagioni, continua ad essere uno degli atleti più conosciuti e amati del circuito. Ospite insieme ad Andrey Rublev, Jan-Lennard Struff e Christopher Eubanks alla tappa di Francoforte dell’Ultimate Tennis Showdown, l’argentino ha raccontato un simpatico aneddoto. I protagonisti? Messi, Nadal e il Roland Garros del 2018, quando Dieguito ha perso con Rafa al ritorno in campo dopo la pioggia della sera prima.

Ho incontrato Leo qualche anno fa. Anche se lo incontri, però, lo riconosci e preferisci stare zitto in segno di rispetto. È come se lo salutassi e poi finisse lì la conversazione per non disturbarlo. La prima volta che ci siamo visti è stato prima della Coppa del Mondo in Russia nel 2018. Avevo appena perso ai quarti di finale del Roland Garros con Rafa nonostante avessi vinto il primo set e fossi in vantaggio di un break al secondo.

Dopo quella partita, avevo il ritorno a casa da Barcellona e l’Argentina si stava allenando proprio lì. Così mi sono visto con alcuni giocatori e ho incontrato Messi.

La prima cosa che mi ha detto è stata ‘Quanto è stato fortunato Nadal con la pioggia?’ Il motivo? Ero avanti di un set e di un break, ma la pioggia ha interrotto la partita. Ero sul 64 31 con palla per il 41. Da quel momento abbiamo giocato un altro quarto d’ora e poi tutti negli spogliatoi.

Dopo ho perso senza giocarmela al sole di mezzogiorno. La cosa che ho pensato, però, è stata che lui stesse vedendo la mia partita e sapesse chi fossi. Ero super emozionato”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ranking Wta, Italia campione del mondo con solo tre top100

Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…

6 giorni ago

Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”

"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…

7 giorni ago

Nomination Atp Awards: Berrettini c’è, Sinner no. Ma Jannik può ancora sperare in un premio

Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…

1 settimana ago

Benneteau sui casi doping: tennis non è malato, serve uniformità e comunicazione

Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…

1 settimana ago

Coppa Davis, Finals8 in Italia per tre anni: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…

1 settimana ago

Maldini elogia Sinner e fa tornare in mente quel giugno 2017…

"Chi può essere il Sinner della Nazionale? È bene non fare mai paragoni, un calciatore…

1 settimana ago