Carlos Alcaraz, dopo aver saltato l’Atp500 di Basilea per un problema ai glutei e di fascite plantare al piede sinistro, è pronto a tornare in campo per il finale di stagione. Lo spagnolo, attraverso i propri canali social, ha confermato la presenza al masters1000 di Parigi-Bercy e alle Atp Finals di Torino in programma nelle prossime settimane.
Le parole di Carlitos
Alcaraz è stato sicuramente uno dei protagonisti del 2023, nonostante qualche infortunio di troppo che ha minato il suo percorso. È arrivata una vittoria slam, a Wimbledon contro Novak Djokovic, ma è dovuto scendere dal trono del numero 1 del mondo. Appurata la difficoltà a riacciuffare Nole prima della fine del prossimo Australian Open, dove il serbo dovrà difendere la vittoria e lo spagnolo nulla, a Carlitos non rimane che puntare al primo posto nella Race annuale. Per farlo, ha confermato di voler prendere parte al masters1000 di Parigi-Bercy e alle prossime Atp Finals.
In entrambe le competizioni, si rivedrà all’opera anche lo stesso Djokovic, che nel 2022 ha ottenuto la finale all’ultimo masters1000 della stagione e ha vinto il torneo dei maestri.
Alcaraz sarebbe dovuto tornare in campo anche all’Atp500 di Basilea (visto il rifiuto del direttore dell’Atp500 di Vienna, Herwig Straka, di corrispondergli €750.000 soltanto per la presenza), ma l’hanno fermato ancora una volta i problemi fisici. Sui suoi canali social, però, lo spagnolo ha voluto aggiornare i propri fan, dicendosi pronti al finale di stagione.
“Ho buone notizie. Mi sento meglio di giorno in giorno e giocherò Parigi-Bercy e sarò a Torino per le ATP Finals. Emozionato per finire l’anno con un acuto!”.