Quella tra Novak Djokovic e Carlo Alcaraz è possibile definirla come la principale rivalità della stagione tennistica corrente. Il serbo e spagnolo, infatti, oltre a scambiarsi la leadership del ranking per un paio di volte, si sono affrontati in tre occasioni regalando agli appassionati sfide semplicemente spettacolari.
La prima se l’è aggiudicata Nole superando il murciano in semifinale al Rolando Garros. La seconda invece l’ha vinta Carlitos nell’ultimo atto del torneo di Wimbledon. Mentre la terza – e forse anche la più entusiasmante – ha visto prevalere il nativo di Belgrado nella finale del Masters 1000 di Cincinnati.
Nel complesso Djokovic è avanti, tuttavia, per quanto il bilancio annuale e la classifica pendano in suo favore, da un recente studio è emerso che Alcaraz rappresenta il capolista di una speciale graduatoria. Ci riferiamo a quella che mette in ordine gli atleti più cercati del 2023.
Secondo lo studio, basata sul numero di volte in cui un atleta viene cercato sulle piattaforme social, Alcaraz è il primo in assoluto tra coloro che praticano il tennis. Con 60 milioni di ricerche, il suo nome figura al settimo posto in classifica, proprio davanti a Djokovic, attestatosi a quota 58,4 milioni.
Lo spagnolo e il serbo sono gli unici esponenti del mondo della racchetta tra i primi dieci della classifica, dominata dai giganti del calcio tra cui Cristiano Ronaldo (199,4 milioni), Neymar (140,9 milioni) e Lionel Messi (104,4 milioni). Di seguito il resto della top-10
4. LeBron James (bakset), 72,1 milioni
5. Virat Kohli (cricket), 68 milioni
6. Kylian Mbappe (calcio), 63,7 milioni
9. Erling Haaland (calcio) 43,4 milioni
10. Lewis Hamilton (Formula 1) 34,9 milioni
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…