Ivanisevic+non+ha+dubbi+su+Nadal%3A+giocher%C3%A0+per+la+doppia+vittoria+a+Parigi
tennisfeverit
/2023/10/24/ivanisevic-non-ha-dubbi-su-nadal-giochera-per-la-doppia-vittoria-a-parigi/amp/
News

Ivanisevic non ha dubbi su Nadal: giocherà per la doppia vittoria a Parigi

Rafael Nadal vuole tornare a tutti i costi nel 2024 per poter salutare il proprio pubblico dal campo di gioco. Tra gli addetti ai lavori, però, c’è chi è sicuro che lo spagnolo non torni solamente da comparsa. Goran Ivanisevic, coach di Novak Djokovic, si dice certo che Rafa giocherà per vincere il Roland Garros 2024.

Il ritorno di Rafa

C’è chi lo dà in campo già al prossimo Australian Open (Craig Tiley, direttore del primo slam dell’anno), ma Rafa stesso ha voluto spegnere gli entusiasmi sul nascere. L’unica sicurezza è che tornerà nel 2024. Il quando, ancora non si può dirlo. Si rincorrono voci su un suo possibile esordio direttamente sulla terra rossa per provare ad essere competitivo un’ultima volta al Roland Garros o altre su un suo lungo tour d’addio che toccherà le città e i tornei che più gli hanno dato nelle stagioni nel circuito Atp.

Conoscendo la grande competitività di Nadal, è difficile immaginarlo come vittima sacrificale dei primi turni e di giocare solo per fare presenza. Di questo avviso è sicuramente il coach del numero 1 del mondo Djokovic, il croato Ivanisevic. L’ex campione di Wimbledon, infatti, è certo che Rafa sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2024 del Roland Garros.

Sono convinto che Nadal tornerà in campo in buona salute e in un ottimo stato di forma. Non tornerebbe affatto se non si sentisse completamente recuperato. Sono convinto che al Roland Garros possa essere pericoloso e sia da considerare come uno dei favoriti alla vittoria finale.

Credo che di diritto debba essere considerato il favorito perché nessuno nella storia ha avuto un dominio lungo come il suo al Roland Garros. Un’altra cosa che mi è venuta in mente è che un suo obiettivo possa essere la doppia vittoria a Parigi: prima nello slam e poi con la sua Spagna durante le Olimpiadi che si terranno in estate”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

2 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

4 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

6 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

13 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

15 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

1 giorno ago