Dominic Thiem è pronto a tornare all’Atp500 di Vienna dopo i problemi accusati al secondo turno dello US Open (ritiro contro Ben Shelton). L’austriaco, in conferenza stampa, ha ammesso di aver accusato dolori di stomaco così forti che gli hanno impedito di allenarsi addirittura per due settimane.
I problemi di Thiem
Thiem torna a Vienna dopo una pausa abbastanza lunga dai tornei che contano. L’austriaco, ormai lontanissimo parente del giocatore che ha trionfato nella capitale nel 2019 e allo US Open dell’anno successivo, farà il proprio esordio contro la testa di serie numero 4 del tabellone, Stefanos Tsitsipas.
In conferenza stampa, ha così parlato dei dolori allo stomaco avuti dopo la partita di secondo turno dello US Open 2023 e del prossimo match con il greco.
“Ho avuto parecchi problemi con il mio stomaco, è una storia lunga. Dopo lo US Open non ho potuto fare niente per due settimane, solamente al termine di questa pausa sono riuscito a tornare ad allenarmi. Adesso, per fortuna, sto di nuovo bene.
Tutto quello che so è che i dolori non erano dovuti ad un batterio. Forse è stato un colpo di freddo o cibo di scarsa qualità mangiato da qualche parte. Amo il cibo piccante e forse ne ho mangiato troppo, non saprei.
Esordio a Vienna con Tsitsipas? Parte sicuramente come il favorito, ma se riesco a dare tutto me stesso posso giocarmela almeno alla pari. L’ultima partita tra di noi è stata molto equilibrata ed è finita solamente al tiebreak del terzo set. Specialmente indoor, pochi punti decidono le partite.
La prima volta qui era stato un po’ strano e difficile per me. Adesso non è più così, soprattutto da quando sono riuscito a vincere il titolo nel 2019. Sto cercando quell’energia positiva che riesca a darmi una svolta. Sarebbe incredibilmente di aiuto per come sto adesso”.
I commenti sono chiusi.