Ottime notizie per l’Italtennis: Flavio Cobolli ha staccato il pass per la finale del Challenger di Olbia. Ma non è finita qui. Perché grazie alla vittoria contro lo slovacco Molcan, il giovane tennista romano ha raggiunto anche un altro risultato degno di nota: attualmente, nel ranking Atp virtuale è numero 94 del mondo e da lunedì entrerà per la prima volta in carriera nel novero dei cento giocatori migliori al mondo
Come riferisce la nostra sezione Ranking Atp Live, infatti, Cobolli ha scalato ben dodici posizioni attestandosi alla piazza numero 94 della classifica. E nel caso battesse il francese Jaquet in finale salirebbe alla 87, superando addirittura Matteo Berrettini, sprofondato attualmente alla numero 89.
Un traguardo importante che Flavio ha commentato così: “A prescindere dalla classifica che avrò lunedì posso dire che entrare in top 100 è qualcosa che un giocatore sogna da quando inizia a giocare a tennis. Raggiunto questo traguardo è ovvio che c’è ancora tanto da fare e non vedo l’ora di proseguire questo viaggio”.
Il classe 2002 – che sarà il sesto degli italiani presenti in top-100 – vanta un titolo ITF e due titoli Challenger in bacheca. Era diverso tempo che si aspettava la sua esplosione, e ora potrebbe essere arrivato il momento giusto. Il 2024 ci dirà di più.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…