Atp 500 Vienna, sorteggiato il tabellone: subito un big match per Sinner e Musetti. E Arnaldi…

Nella mattinata di oggi, sabato 21 ottobre, è stato sorteggiato il tabellone principale dell’Erste Bank Open, torneo sul cemento indoor più comunemente conosciuto come Atp 500 di Vienna. Aspettando l’esito delle qualificazioni (con protagonisti Lorenzo Sonego ed Andrea Vavassori), sono tre gli azzurri nel main draw. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. Vediamo come hanno pescato.

Vienna, il sorteggio degli azzurri

Jannik Sinner
Foto Twitter Atp Tour

L’urna di Vienna non si è rivelata particolarmente benevola per i numeri uno e due del tennis maschile italiano. Sinner, infatti, sarà subito impegnato in un big match contro lo statunitense Ben Shelton (19 al mondo), finalista dell’Atp 500 di Tokyo in corso e giustiziere proprio dell’altoatesino agli ottavi del Masters 1000 di Shanghai. Dovesse spuntarla, Jannik affronterà poi uno tra Francisco Cerundolo e Mackenzie McDonald. Ai quarti, invece, potrebbe trovare Frances Tiafoe due anni dopo la controversa semifinale del 2021.

Per quanto riguarda Musetti, il toscano esordirà contro il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 16 al mondo in grande spolvero in questa seconda parte di stagione. Si prospetta di una sfida all’insegna dello spettacolo, considerato che entrambi sono soliti smerciare prodezze mediante il loro rovescio a una mano. Chi la spunta se la vedrà poi con uno tra Daniil Medvedev e Arthur Fils. Insomma, non il sorteggio ideale né per Muso né per Sinner.

Un po’ meglio è andata ad Arnaldi, che farà il proprio debutto sul cemento austriaco al cospetto di un qualificato. Mentre al secondo turno incontrerebbe Andrey Rublev o Alexei Popyrin. Di seguito il tabellone completo e i quarti di finale teorici.

Vienna, il tabellone completo e i quarti di finale teorici

tabellone vienna
Foto Twitter Erste Bank Open
tabellone vienna
Foto Twitter Erste Bank Open

Quarti teorici

Medvedev vs Khachanov
Tsitsipas vs Paul
Zverev vs Rublev
Tiafoe vs Sinner

Dove vedere l’Atp 500 di Vienna in TV e streaming

L’Atp 500 di Vienna sarà trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming sarà possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie