È quasi arrivato il tempo delle convocazioni per la fase finale di Coppa Davis che si svolgerà a Malaga dal 21 al 26 novembre. Di seguito i dubbi e le certezze di capitan Filippo Volandri per cercare di entrare nella storia.
La prima certezza della fase finale di Malaga ha un nome e un cognome: Jannik Sinner. Il grande assente della fase a gironi di Bologna, con tanto di polemiche annesse, ha già comunicato la sua presenza al fianco dei compagni di nazionale per cercare di centrare un obiettivo che manca da quasi 50 anni. Oltre a lui, gli altri due singolaristi saranno, con tutta probabilità, Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti. Nonostante la classifica dica altro, Matteo potrebbe essere scelto come numero due viste le evidenti difficoltà di Lorenzo sul cemento indoor e la poca qualità messa in mostra in due anni di Davis.
Chi vede la possibilità di giocare ridotta all’osso è Matteo Berrettini. Come anticipato ieri, il romano ha dato forfait anche all’Atp500 di Vienna e non è iscritto ad alcun torneo fino alla fine della stagione. Sicuramente proverà a fare un ultimo tentativo per essere con i compagni: più informazioni le avremo dalla sua presenza (o meno) agli Atp250 di Metz e Sofia che si giocheranno pochi giorni prima.
In doppio, invece, sarà la coppia formata da Andrea Vavassori e Lorenzo Sonego a prendere parte al torneo. Il veterano Simone Bolelli, infatti, sembra ancora alle prese con problemi fisici e non è detto sia pronto a giocare. Stesso discorso per Fabio Fognini, a cui va aggiunta l’incognita delle polemiche dovute alla mancata convocazione di Bologna. Con Sonego nei doppi, inoltre, si allarga anche la rosa dei singolaristi a disposizione di Volandri, visto che il torinese si è rivelato più volte uomo Davis.
Adesso non ci resta che attendere qualche settimana e avremo ufficialmente i nomi dei nostri portacolori che cercheranno un risultato storico in terra spagnola.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…