Clamoroso: il pickleball supera il tennis come sport con la racchetta più ‘popolare’

Nelle ultime ore è giunta una notizia che ha davvero del clamoroso: un studio condotto da Apple ha rivelato che in America il pickleball ha superato il tennis in termini di popolarità (intesa come sport praticato dai comuni cittadini).

Il pickleball supera il tennis: la vicenda

La ricerca, nel dettaglio, è stata condotta nel mese di luglio di quest’anno e realizzata estraendo i dati di 250 mila smartwatch anonimi. Il tutto nell’ambito dell’Apple Heart and Movement Study in collaborazione con il Brigham and Women’s Hospital, Harvard Medical School.

Cosa è emerso? Molto in sintesi succo è questo: nello studio, i ricercatori hanno osservato un aumento costante degli esercizi di pickleball, che per la prima volta nella storia hanno superato quelli di tennis.

“Pickleball parte di un sano stile di vita”, Gli altri dati

pickleball
Foto Usa pickleball

“Siamo lieti di vedere gli ottimi risultati raggiunti dal pickleball nell’Apple Heart and Movement Study, in collaborazione con il Brigham and Women’s Hospital e l’American Heart Association. Praticare pickleball porta numerosi vantaggi agli individui di ogni età e provenienza, fa parte di uno stile di vita sano, sociale e attivo”, ha detto l’amministratore delegato di USA Pickleball, Mike Nealy, in una conferenza organizzata da Apple.

Secondo la ricerca, entrambi gli sport sono praticati più dagli uomini che dalle donne. Dai risultati è anche emerso che l’età media dei giocatori di pickleball è 51 anni, mentre quella dei giocatori di tennis 45. Lo studio ha infine rivelato che i giocatori di pickleball hanno una costanza maggiore negli allenamenti rispetto a coloro che si cimentano con la racchetta tradizionale.

Che dire! Siamo stati tra i primi a parlare di pickleball in Italia, prevenendo una grande crescita di questo sport. Ma mai avremmo immaginato potesse diventare un giorno una disciplina più praticata del tennis. Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione del fenomeno in Italia. Intanto, se siete interessati a tuffarvi in questo mondo, qui trovate tutte le informazioni utili.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie