Atp+Finals%2C+Sinner+scalda+i+motori%3A+quest%E2%80%99anno+%C3%A8+completamente+diverso
tennisfeverit
/2023/10/19/atp-finals-sinner-scalda-i-motori-questanno-e-completamente-diverso/amp/
News

Atp Finals, Sinner scalda i motori: quest’anno è completamente diverso

Grazie ad una bellissima stagione, che l’ha portato fino alla quarta posizione mondiale, Jannik Sinner sarà uno degli otto protagonisti delle Atp Finals che si svolgeranno a Torino a metà novembre. Il tennista altoatesino, intervistato dal podcast ufficiale dell’Atp, si è detto pronto e che questa volta sarà completamente diversa rispetto alla prima di due anni fa.

Le parole di Jannik

Il 2023, possiamo dirlo, è da considerare il vero anno della consacrazione di Sinner. L’azzurro ha vinto il primo masters1000 della carriera a Toronto, ha raggiunto le semifinali a Wimbledon, ha vinto l’Atp500 di Pechino (sconfiggendo tra semifinale e finale Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, le prime due teste di serie) e si è spinto fino alla posizione numero 4 del ranking mondiale (pareggiato il miglior piazzamento di una leggenda come Adriano Panatta).

Tutti questi successi hanno fatto sì che, con più di un mese d’anticipo, l’azzurro si sia qualificato alle prossime Atp Finals di Torino come testa di serie numero 4. Questo fa sì che solamente uno tra Alcaraz, Medvedev e Novak Djokovic potrà essere nel suo girone di qualificazione. Intervistato dal podcast dell’Atp, Jannik ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione a riguardo, facendo il paragone con l’esperienza del 2021.

È incredibile aver raggiunto questo obiettivo, specialmente quando sei così giovane. È un’altra sensazione riuscire ad entrare tra i primi otto giocatori. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare.

Ho avuto la possibilità di esordire due anni fa, ma solamente per sostituire Matteo Berrettini che era purtroppo infortunato. Adesso sarà completamente diverso”.

Oltre alle Finals, il nostro Sinner prenderà parte anche alla fase finale di Coppa Davis, in programma a Malaga alla fine di novembre. Con lui la squadra azzurra proverà ad alzare al cielo l’insalatiera che manca nelle nostre bacheche da ben 47 anni.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

56 minuti ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

3 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

11 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

12 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

14 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

17 ore ago