È stata svelata l’entry list, per ora ancora provvisoria, dell’ultimo masters1000 della stagione: Parigi-Bercy. Ad oggi, tre italiani ammessi al tabellone principale: Jannik Sinner (già sicuro a un posto alle prossime Atp Finals di Torino), Lorenzo Musetti (che deve difendere i quarti di finale del 2022) e Matteo Arnaldi (esordio nella competizione).
L’entry list a Parigi
Siamo ormai arrivati quasi alla conclusione di un’altra entusiasmante stagione di tennis. Il tour è tornato in Europa per affrontare gli ultimi impegni indoor prima delle Atp Finals. Tra i tornei ancora non disputati figura l’importante masters1000 di Parigi-Bercy, ultima occasione per molti tennisti di acciuffare punti preziosi per le Finals e per gli impegni di inizio 2024.
Ad oggi, al netto di rinunce dell’ultimo periodo, saranno tre i giocatori impegnati dal prossimo 30 ottobre al 5 novembre (date del tabellone principale). Sinner vuole migliorare (e non sarà impossibile) il primo turno del 2022. L’altoatesino è già sicuro di un posto a Torino, ma spera di presentarsi al torneo dei maestri con la possibilità di chiudere l’anno come nuovo numero 3 del mondo (ma bisognerà sempre vedere i risultati di Daniil Medvedev).
Chi rischia una debacle, al contrario, è Musetti. Il carrarino sta deludendo sul cemento e deve difendere addirittura i quarti di finale maturati nel 2022 (quando si arrese solamente a Novak Djokovic).
Si presenterà con la testa di libera Arnaldi, che sta godendo del primo giro nei tornei che contano davvero. Il giovane non avrà punti da difendere e giocherà per un piazzamento importante nell’anno che l’ha visto migliorarsi in maniera incredibile.
Di seguito l’entry list completa per il tabellone principale.
1 Novak Djokovic
2 Carlos Alcaraz
3 Daniil Medvedev
4 Jannik Sinner
5 Andrey Rublev
6 Holger Rune
7 Stefanos Tsitsipas
8 Casper Ruud
9 Alexander Zverev
10 Taylor Fritz
11 Hubert Hurkacz
12 Tommy Paul
13 Alex de Minaur
14 Frances Tiafoe
15 Karen Khachanov
16 Grigor Dimitrov
Felix Auger-Aliassime
Cameron Norrie
Ben Shelton
Lorenzo Musetti
Nicolas Jarry
Francisco Cerundolo
Sebastian Korda
Adrian Mannarino
Tallon Griekspoor
Alejandro Davidovich Fokina
Jan-Lennard Struff
Sebastian Baez
Ugo Humbert
Jiri Lehecka
Tomas Martin Etcheverry
Christopher Eubanks
Borna Coric
Daniel Evans
Laslo Djere
Alexander Bublik
Mackenzie McDonald
Andy Murray
Max Purcell
Matteo Arnaldi
Denis Shapovalov
Roberto Bautista Agut
Gael Monfils (PR)
Pablo Carreno Busta (PR)
I commenti sono chiusi.