Sinner%2C+continuano+gli+endorsement%3A+le+parole+al+miele+di+Boris+Becker
tennisfeverit
/2023/10/17/sinner-continuano-gli-endorsement-le-parole-al-miele-di-boris-becker/amp/
News

Sinner, continuano gli endorsement: le parole al miele di Boris Becker

Continuano ad arrivare endorsement per il nostro Jannik Sinner. Questa volta è toccato a Boris Becker, che ha parlato del movimento italiano di tennis al Festival dello Sport di Trento. Il tedesco sembra vicino a tornare nel circuito come allenatore di Holger Rune.

Le parole della leggenda

Becker sta tornando ad occupare un posto importante nel circuito. Dopo le vicissitudini con la legge, il tedesco è pronto ad iniziare una nuova avventura come allenatore (a Wimbledon aveva fatto il commentatore). A margine di uno dei suoi ultimi interventi pubblici (Festival dello Sport di Trento), Boris è tornato a parlare del tennis in Italia, spendendo parole al miele per il nostro Sinner.

Oggi l’Italia può vantare grandi giocatori come Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Mi piace molto Jannik, ha una bella personalità, è un ottimo giocatore e può vincere molte prove dello slam.

Ovviamente, se la dovrà vedere con incredibili giocatori come Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lui, però, è giovane e sarà uno dei migliori tennisti del mondo nei prossimi anni. Vedo un futuro roseo per il tennis perché ci sono molti giovani pronti a prendere le redini del nostro sport e a portarlo a livelli ancora migliori.

Ripensando ai tempi in cui allenavo Djokovic, mi ricordo di avergli spiegato come sia fondamentale l’onestà tra coach e tennista: se si gioca molto male è giusto che venga detto sennò non potrebbe esserci miglioramento. Oltre a questo, gli ho sempre detto che ogni volta che giocavo una finale il mio primo pensiero era che sarei tornato a casa con il trofeo tra le braccia. Si tratta di un aspetto molto importante nel gioco: la mentalità vincente.

Siamo stati molto bene negli anni nel circuito insieme. Lo considero quasi come un fratello minore e gli voglio bene”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

57 minuti ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

3 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

5 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

8 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

14 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

16 ore ago