Rune, nuovo coach in arrivo: si prepara una leggenda del tennis

Holger Rune e Patrick Mouratoglou, nelle scorse settimane, hanno deciso di comune accordo di interrompere il proprio rapporto lavorativo. Il danese è alla ricerca di un nuovo coach e delle immagini trapelate sui social fanno sembrare più che probabile la collaborazione con la leggenda Boris Becker.

I motivi della separazione e il nuovo coach

Rune e Mouratoglou hanno dato vita ad una grande partnership, che ha portato in nove mesi il danese in top4 del tennis mondiale. Il mese scorso, però, i due hanno deciso di interrompere la propria collaborazione.

Che grande rincorsa Holger! In nove mesi abbiamo vinto a Parigi-Bercy, fatto finale a Montecarlo e Roma e vinto a Stoccolma e Monaco di Baviera. Dal numero 30 al numero 4 del mondo. Sfortunatamente, tutte le storie hanno una fine. Sono fiero di aver lavorato con te e sarò sempre un tuo tifoso. Tutta la Mouratoglou Academy sarà con te qualora avessi bisogno. Buona fortuna amico mio”.

Durante questo fine settimana, invece, attraverso il profilo Instagram di Holger è apparso un post con novità riguardo il prossimo coach. Il danese si è allenato a Monaco di Baviera con la leggenda Becker. Il tedesco, nella sua esperienza da allenatore, ha aiutato Novak Djokovic ad alzare al cielo sei prove dello slam.

Delle possibilità di collaborazione e del rapporto con Mouratoglou ha voluto parlare la mamma di Rune, Aneke, spesso voce del figlio fuori dal campo di tennis.

Non ha funzionato con Mouratoglou. L’importante adesso è che Holger trovi il giusto team che può stare con lui per molto tempo. Ha deciso che non può stare con Patrick.

All’inizio era programmato che Lars avrebbe coperto la stagione sulla terra rossa, ma gli allenamenti finivano sempre a tarallucci e vino. Quindi, è subentrato Patrick insieme a Lapo Becherini e con loro abbiamo ottenuto risultati sorprendenti. Per questo Holger pensava che lo stesso gruppo avrebbe potuto fare bene anche negli Stati Uniti, ma così non è stato”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie