Nadal all’Australian Open? Lo spagnolo fa il punto della situazione

Le parole di ieri del presidente di Tennis Australia Craig Tiley avevano acceso la speranza in tutti i fan: Rafael Nadal è pronto a tornare all’Australian Open 2024. Lo stesso spagnolo, attraverso il proprio account Twitter, ha voluto frenare gli entusiasmi, ammettendo che non è ancora sicuro di riuscirci. Si tratterà dell’ultima volta in Australia per il 22 volte campione slam o, a seconda delle condizioni fisiche, si proverà a regalare altri anni di carriera?

Gli entusiasmi spenti

Nadal manca dal tour Atp dallo scorso Australian Open. Siamo al secondo turno contro MacKenzie McDonald e lo spagnolo è visibilmente malconcio. Dopo il termine di quella sfida, non metterà più piede in campo. Da lì le dichiarazioni su un addio anticipato al 2023 e il 2024 come anno dell’addio definitivo (affermazione poi smentita qualora le condizioni fisiche gli permetteranno di giocare ancora in maniera proficua). Un lungo tour nei luoghi più cari a Rafa per rivivere un’ultima volta le emozioni che solo il campo da gioco può regalare.

Negli ultimi giorni si sono rincorsi aggiornamenti sui prossimi tornei a cui prenderà parte e il presidente di Tennis Australia, Tiley, si è detto sicuro di una partecipazione di Nadal all’Australian Open. Una notizia che ha mandato in estasi tutti i fan ma che, purtroppo, è stata smentita poco dopo dal diretto interessato su Twitter e attraverso una nota ufficiale del suo ufficio stampa.

Apprezzo la fiducia dell’Australian Open… mi alleno ogni giorno duramente per tornare il prima possibile”.

Abbiamo visto le notizie che sono emerse, ma è ancora troppo presto per dirlo. Non possiamo confermarlo ancora perché semplicemente non lo sappiamo. Rafa ha appena iniziato gli allenamenti e non abbiamo annunciato alcuna data di ritorno in campo perché non la conosciamo”.

Lo spagnolo proverà a regalarsi un ultimo viaggio sul cemento australiano o proverà ad essere competitivo direttamente sulla sua superficie preferita da aprile in poi: la terra rossa?

Gestione cookie