È finita al terzo turno la corsa di un buon Lorenzo Sonego sul cemento del Masters 1000 di Shanghai. Reduce dai bei successi su Philip Sekulic e Frances Tiafoe, il tennista torinese è stato sconfitto dal cileno Nicolas Jarry, numero 22 al mondo.
Shanghai, Sonego cade sotto i colpi di Jarry
Ha impiegato 1 h e 43 minuti Jarry per superare il nostro Sonego al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai: 7-6(4), 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Un incontro inizialmente equilibrato, in cui a fare la differenza è stata la maggiore solidità del sudamericano nei momenti cruciali.
Nel primo set, infatti, si è registrata soltanto un palla break, nel nono game, ma l’azzurro è riuscito ad annullarla (con un ace) rimandando, di fatto, il verdetto al tie-break. Qui, come abbiamo sottolineato poc’anzi, Jarry ha giocato i punti decisivi – quelli che gli sono valsi il 5-3 e il 6-3 – con grande autorevolezza portandosi in vantaggio.
Nella seconda frazione, spostata l’inerzia del confronto dalla propria parte, il numero 22 al mondo ha alzato il livello in risposta centrando il break nel quarto game. Al che Sonny ha provato a reagire procurandosi immediatamente una chance per controbreakkare. Il cileno, però, si è salvato affidandosi alla sua arma più grande: il servizio. Sfumata l’occasione, il giocatore nostrano ha mollato la presa e Jarry ne ha approfittato per chiudere la pratica con altro break. Vittoria meritata per lui, sconfitta nel complesso non troppo dolorosa per l’azzurro, che può salutare il torneo forte di tre prestazioni positive.
Dove vedere il Masters 1000 di Shanghai in TV e streaming
Il Masters 1000 di Shanghai è trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.
I commenti sono chiusi.