Challenger Lisbona, Cobolli vince il titolo e punta la top100

Importante successo per Flavio Cobolli al Challenger di Lisbona. L’azzurro si è imposto in finale contro il libanese Benjamin Hassan (75 75 al numero 185 del mondo) e punta ad entrare in top100 nel più breve tempo possibile.

Le parole del campione

Cobolli è sempre più vicino alla top100 mondiale. Il giovane azzurro occupa da oggi la posizione numero 108 del ranking Atp grazie all’importante successo nel Challenger di Lisbona. Il romano succede così a Marco Cecchinato, vincitore nel 2021.

Negli anni il torneo è stato vinto anche da Carlos Alcaraz, Luca van Assche e Arthur Fils, non possiamo che sperare che Flavio si unisca presto a questi nomi anche nei tornei più importanti del circuito.

Al termine della sfida, Cobolli ha esultato imitando Cristiano Ronaldo e, nella conferenza stampa, ha parlato delle sue passioni oltre al tennis e degli obiettivi futuri.

Ieri ho comprato appositamente dei boxer del marchio di Cristiano Ronaldo per questa finale. Ho detto alla mia squadra che, se avessi vinto il titolo avrei fatto la sua esultanza. So che per voi lui è come un Dio. Il mio eroe nel calcio è Totti.

Vivo una vita molto più tranquilla e meno impegnativa rispetto ai miei coetanei Alcaraz e Sinner. Devo dare molto di più, devo impegnarmi al 100% negli allenamenti, nel mangiare e nel riposare le giuste ore. È quello che devo fare se voglio fare un ulteriore passo in avanti”.

A margine, l’incitamento per la sua squadra del cuore (Roma) impegnata dopo qualche minuto con il Cagliari.

Mourinho, per favore dovete vincere questa partita di oggi perché è molto importante. Spero di incontrarti presto”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie