Masters 1000 Shanghai: Sinner parte male, poi mostra i muscoli. Sfida interessante agli ottavi

Continua la corsa di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Il giocatore altoatesino ha superato in rimonta l’argentino Sebastian Baez, numero 29 al mondo, guadagnandosi gli ottavi di finale del prestigioso torneo sul cemento cinese.

Shanghai, continua la corsa di Jannik Sinner

Pechino, Sinner parla dopo il trionfo: le emozioni vissute e i prossimi appuntamenti
Foto Olympics.com

Sinner, un po’ come nel match di esordio contro Marcos Giron, ha iniziato l’incontro con il freno a mano tirato, finendo per incassare il break nel quarto game. Break che Baez ha poi conservato fino alla fine, e senza concedere all’azzurro chance per rientrare, prendendosi il parziale d’apertura con un 6-3. Al rientro in campo, però, Jannik ha via via preso le misure al sudamericano, nonché alzato il suo rendimento al servizio, ed è riuscito a rimettere la situazione in equilibrio grazie ad un break realizzato nel secondo game (6-3).

Nell’atto decisivo della sfida quasi non c’è stata partita, col nativo di San Candido che ha dato la spallata decisiva nel quarto game per poi raddoppiare il suo vantaggio nel settimo. Alla fine, Sinner ha mandato la pratica in archivio con un netto 6-2 (qui il video di uno dei punti che gli sono valsi il primo break).

Agli ottavi il fresco campione dell’Atp 500 di Pechino se la vedrà con Ben Shelton, numero 20 al mondo e giustiziere in mattinata di Roman Safiullin per 3-6, 6-3, 6-4. Un confronto che si prospetta altamente interessante, considerata la crescita esponenziale del giovane statunitense negli ultimi tempi.

Lo ricordiamo, oltre all’altoatesino, il torneo cinese vede in corsa anche altri due giocatori nostrani: Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Entrambi, però, devono ancora giocare il terzo turno. Il torinese, reduce dai successi su Philip Sekulic e Frances Tiafoe, affronterà il cileno Nicolas Jarry. Il ligure, invece, dopo aver superato Alexei Popyrin e Jan-Lennard Struff, sarà al cospetto di JJ Wolf.

Dove vedere il Masters 1000 di Shanghai in TV e streaming

Il Masters 1000 di Shanghai è trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie