Continua la corsa di un sempre più straordinario Matteo Arnaldi in quel di Shanghai. Reduce dal successo in rimonta contro Alexei Popyrin, il giovane azzurro ha superato tedesco Jan-Lennard Struff (numero 27 al mondo) guadagnandosi il terzo turno del Masters 1000 in scena sul cemento cinese.
Ha impiegato due ore esatte il nostro Arnaldi per superare l’ostacolo Struff al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai: 6-3, 3-6, 6-4 il risultato al termine di un incontro in cui il ligure ha dimostrato per l’ennesima volta di aver raggiunto un livello tale da poter essere ritenuto uno dei tennisti del futuro.
Il primo set se l’è aggiudicato grazie ad un break nel sesto game, break che poi ha conservato fino alla fine senza mai concedere a Struff l’opportunità per rientrare. Alla ripresa è arrivata la reazione del tedesco, che ha approfittato di un piccolo passaggio a vuoto di Matteo (break a 15, alla seconda delle tre chance consecutive) nel quarto game.
Nell’atto decisivo, invece, si è registrata una grande battaglia, condita da un tennis entusiasmante e cinque break. L’ultimo, quello maturato nel decimo game, lo ha piazzato Arnaldi ottenendo il successo che gli è valso il terzo turno della prestigiosa kermesse cinese. Il suo prossimo avversario sarà uno tra Cameron Norrie e JJ Wolf.
Il Masters 1000 di Shanghai è trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…
Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…