Nella mattinata italiana si è aperta la seconda tranche di match validi per il primo turno del Rolex Shanghai Masters, prestigioso torneo Atp di categoria 1000. Tra i giocatori protagonisti a inizio di giornata ci sono due tennisti azzurri, vale a dire Lorenzo Sonego e Stefano Napolitano. Vediamo come è andato il loro esordio.
Shanghai, Sonego vola al 2T. Out Napolitano
Il primo dei tennisti nostrani a calcare il cemento cinese è stato Sonego, impegnato al cospetto dell’australiano Philip Sekulic, numero 298 al mondo proveniente delle qualificazioni. Come previsto, il torinese ha fatto valere la sua maggiore qualità imponendosi in scioltezza con un 6-3, 6-2, risultato maturato in un’ora e mezza esatta. Il suo prossimo avversario sarà lo statunitense Frances Tiafoe, numero 13 al mondo e decima testa di serie della manifestazione. Un confronto sicuramente più impegnativo, per usare un eufemismo. Dalla sua Lorenzo avrà la certezza di possedere tutte le carte in regola per uscirne vincitore, come testimonia il computo dei precedenti che lo vede in vantaggio per 2-1.
E veniamo quindi al secondo azzurro impegnato nella mattinata italiana in quel di Shanghai, ovvero Napolitano. Il biellese, dopo aver superato le qualificazioni eliminando Omar Jasika e Marc Polmans, si è presentato al torneo come uno dei giocatori di seconda fascia da tenere d’occhio. Purtroppo, però, il suo cammino si è subito interrotto sotto i colpi del kazako Beibit Zhukayev, numero 302 al mondo, bravo ad imporsi con un doppio 7-5 in due ore scarse di gioco. L’azzurro, in ogni caso, può consolarsi con la consapevolezza di aver ritrovato un buon livello di competitività.
Dove vedere il Masters 1000 di Shanghai in TV e streaming
Il Masters 1000 di Shanghai è trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.
I commenti sono chiusi.