È Daniil Medvedev il primo finalista del China Open, torneo Atp di categoria 500 attualmente in corso sul cemento di Pechino. Reduce dai successi su Tommy Paul, Alex De Minaur ed Ugo Humbert, il moscovita ha superato in due set Alexander Zverev rispettando i pronostici che alla vigilia lo vedevano favorito.
Pechino, Daniil Medvedev primo finalista
Ha impiegato meno di un’ora e mezza Medvedev per battere Zverev e guadagnarsi un posto in finale all’Atp 500 di Pechino: 6-4, 6-3 il risultato al termine di un incontro di altissimo livello e contrassegnato da grande intensità. A fare la differenza in entrambi i parziali è stato il cinismo del russo, bravo ad andare a segno nelle rare occasioni in cui si è visto concedere qualcosa dal tedesco. Quest’ultimo, invece, lascerà la capitale cinese con il rammarico di non essere riuscito a sfruttare due chance per passare a condurre nel primo set ed altrettante opportunità per rimettere la situazione in equilibrio nel secondo.
Insomma Medvedev ha fatto il Medvedev ed ha ottenuto la sesta finale stagionale dopo quelle raggiunte a Rotterdam, Dubai, Doha, Miami e Roma. Affronterà il vincente della sfida tra il nostro Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Dove vedere l’Atp 500 di Pechino in TV e streaming
L’Atp 500 di Pechino è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.