Pechino%2C+Sinner+sa+soffrire%3A+le+parole+a+fine+match+che+tranquillizzano+i+fan
tennisfeverit
/2023/10/03/pechino-sinner-sa-soffrire-le-parole-a-fine-match-che-tranquillizzano-i-fan/amp/
Commenti

Pechino, Sinner sa soffrire: le parole a fine match che tranquillizzano i fan

Jannik Sinner ha combattuto per quasi due ore e mezza prima di avere la meglio su Grigor Dimitrov ai quarti di finale dell’Atp500 di Pechino. L’altoatesino, a fine match, ha parlato dei problemi avuti nel corso della partita. In semifinale l’aspetta Carlos Alcaraz per un posto nella storia del tennis tricolore.

Le parole di Jannik

Vittoria numero 47 in stagione (superare il proprio record di 49 non dovrebbe essere un problema), sesto posto nella classifica mondiale raggiunto e l’obiettivo top4 di nuovo a portata di mano. Questo è ciò che porta in dote a Sinner la vittoria ai quarti di finale a Pechino contro il veterano Dimitrov. Il bulgaro ha dato filo da torcere al nostro Jannik, che ha dovuto combattere contro l’avversario e i problemi fisici che ne hanno segnato il rendimento in lunghi sprazzi di match.

Alla fine della partita, nella consueta conferenza stampa, l’azzurro ha voluto spiegare i motivi del proprio malessere (ha addirittura vomitato durante il secondo set) e lanciato la sfida ad Alcaraz, nel settimo incontro che andrà in scena tra i due a livello Atp.

Ho avuto un game 15/40, un game 0/40 in cui ho commesso alcuni errori non forzati e anche lui ha giocato in modo piuttosto aggressivo. Questo è il tennis. Nel terzo set credo di aver gestito bene la situazione, soprattutto quando ho servito in un momento difficile sul 4-2.

Sono molto contento di essere approdato al prossimo turno. Non vedo l’ora di affrontare Carlos in una sfida che si prospetta affascinante, come al solito.

Ad un certo punto ho vomitato, probabilmente ho mangiato qualcosa di sbagliato”.

Con una vittoria sul numero 2 del mondo, Sinner conquisterebbe la posizione numero 4 del ranking Atp. Oltre a trattarsi del best ranking, sarebbe un risultato storico per il tennis italiano, mai così in alto dai tempi di Adriano Panatta.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

34 minuti ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago