Ha del clamoroso un episodio avvenuto a Shanghai, durante il match tra Stefano Napolitano e Marc Polmans valido per il turno decisivo di qualificazione al Masters 1000 cinese. Vero e proprio suicidio sportivo per l’australiano.
Shanghai, follia Polmas: Napolitano nel main draw
Napolitano aveva superato il primo turno del tabellone cadetto del Masters 1000 di Shanghai regolando Omar Jasika in due set. Stamattina si è trovato al cospetto di Marc Polmans nella sfida valida per un posto nel main draw, ma la partita non stava andando proprio secondo i suoi piani, tant’è vero che era sotto di un set (6-7) e ad un passo dalla sconfitta. Se non che l’australiano, dopo aver sciupato malamente un match point nel tie-break del secondo parziale, si è reso protagonista di un folle gesto che ha di fatto consegnato la vittoria all’azzurro.
Follia Polmans, le immagini
Come è possibile vedere nel video seguente, Polmans era arrivato vicinissimo al successo ma ha mancato il colpo del k.o perdendosi in una facile volée nei pressi della rete. Ad un certo punto, non si sa ancora per quale motivo, ha deciso di scagliare violentemente la pallina in direzione del giudice di sedia. Fatto che gli è costata – come giusto che sia – la squalifica immediata.
Il video del momento che è costato la squalifica a Marc Polmans e il conseguente ingresso di Napolitano nel main draw di Shanghai.
Fonte: https://t.co/yfPI9DeUGI pic.twitter.com/HYJxhCCX6D
— TeIegrammiDiTennis (@TelDiTen) October 3, 2023
Con Napolitano, adesso sono sei gli azzurri nel tabellone principale del Masters 1000 di Shanghai. Oltre al piemontese, infatti, anche Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Fabio Fognini (Wild Card) parteciperanno alla prestigiosa kermesse cinese
I commenti sono chiusi.