Mancano meno di due mesi alle Nitto Atp Finals di Torino, kermesse durante la quale i migliori tennisti del 2023 si contenderanno il titolo di “Maestro”. Tra questi, ovviamente, c’è Novak Djokovic, numero uno al mondo, campione in carica del torneo e protagonista di una stagione da urlo, condita dalla vittoria di tre dei quattro slam che si disputano nel corso dell’anno.
Il serbo si presenterà nel capoluogo piemontese da primo favorito, ma di certo non avrà vita facile. Basti pensare alla presenza (matematicamente certa) di giocatori come Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, o di autorevoli outsider come ad esempio il nostro Jannik Sinner, al quale mancano pochissimi punti per staccare il pass. Proprio tale argomento è stato toccato dal nativo di Belgrado in un’intervista rilasciata ai microfoni della Rai.
Djokovic: “Jannik e Alcaraz saranno il futuro del tennis”
“Sono motivato per fare bene a Torino, spero di offrire un buon livello di tennis”, ha dichiarato Nole alla Rai durante l’evento ‘Marco Simone Golf & Country Club’. Stuzzicato invece sulle rivalità del domani, Djokovic sembrerebbe avere le idee chiare: “Sinner e Alcaraz saranno il futuro del tennis”.
Novak, infine, ha completato il suo endorsement per l’azzurro con le seguenti parole: “Gioca molto bene, è uno dei giocatori più importanti nel tennis in questo momento. È un giocatore che lavora tanto e questo, con la mentalità che ha, lo porterà lontano. Alle Finals sarà uno dei giocatori più difficili da battere”.
I commenti sono chiusi.