Vince e convince Matteo Arnaldi all’esordio nell’Atp 500 di Pechino. Superate brillantemente le qualificazioni, il giovane tennista ligure ha staccato il pass per gli ottavi imponendosi in due set sullo statunitense Jeffrey John Wolf, numero 51 al mondo.
Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 20 minuti) il nostro Arnaldi per abbattere l’ostacolo Wolf nel match d’esordio all’Atp 500 di Pechino: 6-2, 6-2 il punteggio al termine di un incontro che il ligure ha dominato in lungo e in largo, dando l’ennesima dimostrazione di essere in un momento di grazia.
Poco altro da dire, se non che Matteo ha preso in mano le redini del confronto nelle fase iniziali per non lasciarle mai più. Il primo set si è deciso in virtù dei break maturati nel terzo e nel settimo game. Nel secondo parziale, invece, l’azzurro ha messo la pietra tombale sulla sfida piazzando due zampate consecutive in apertura. Zampate che gli hanno permesso di volare sul 4-0. In seguito ha dovuto solo amministrare il vantaggio. Prestazione praticamente perfetta la sua, condita da un 81% di punti vinti con la prima di servizio, da un 75% di punti vinti con la seconda e, soprattutto, da uno zero nella casella delle palle break concesse.
Grazie a tale successo, Arnaldi ha virtualmente ottenuto un nuovo “best ranking”. Adesso, infatti, figura alla posizione numero 42 della classifica mondiale. Agli ottavi, affronterà uno tra Stefanos Tsitsipas e Nicolas Jarry.
L’Atp 500 di Pechino è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…