La scelta delle palline da tennis è da molti sottovalutata ma, per divertirsi e giocare al meglio delle proprie possibilità è fondamentale la scelta accurata di ogni dettaglio. E le nostre amiche gialle non posso essere escluse da tale scelta.
Dopo alcuni match con queste palline, è facile capire perché Dunlop è il marchio ufficiale delle palline da tennis dell’USTA. Mentre altre palline da tennis pressurizzate per professionisti tendono ad usurarsi relativamente velocemente, le Dunlop ATP Tour Gold presentano un guscio visibilmente più resistente e un feltro a lunga durata, un nucleo robusto e rimbalzo, velocità e controllo affidabili su campi in cemento al chiuso e all’aperto.
Inoltre, la tecnologia HD Pro Cloth distintiva di Dunlop offre una vivace tonalità di giallo neon che è estremamente facile da seguire sia per i principianti che per i veterani, mentre il suo feltro liscio taglia l’aria per un gioco sorprendentemente preciso che i giocatori avanzati apprezzeranno.
L’unico grande svantaggio di questo modello è che il feltro minimale sembra attrarre lo sporco quando si gioca su campi meno curati, ma data la sua longevità e il design premium, è la migliore opzione per il gioco competitivo su campi in cemento.
Campo ideale: Cemento.
Vantaggi: più durevoli rispetto alla media delle palline pressurizzate, prestazioni premium affidabili, visibilità elevata.
Svantaggi: riservate al gioco di alto livello.
L’impegno di Wilson per produrre una pallina da tennis ecologica con un packaging biodegradabile è encomiabile e, fortunatamente, le palline da tennis Wilson Triniti Sustainability presentano una sensazione confortevole e professionale che le distingue dalle palline da tennis depressurizzate medie.
Ottimizzate per tutte le superfici da gioco, le Triniti Sustainability presentano il controllo e l’affidabilità delle palline da tennis pressurizzate, ma con una maggiore durata che mantiene il loro rimbalzo per molte settimane in più rispetto alle controparti pressurizzate.
Con il controllo, la rotazione e la sensazione generale delle palline da tennis pressurizzate e la longevità e la durabilità delle depressurizzate, le più ecologiche sul mercato sono le migliori palline depressurizzate disponibili.
Campo ideale: Tutti i campi.
Vantaggi: estrema durata, rimbalzo elevato, prestazioni affidabili, sicure per l’uso con macchine da allenamento, packaging in cartone riciclabile.
Svantaggi: costose rispetto alle palline da tennis depressurizzate.
Se ribattere le palline lanciate da una macchina da tennis è un ottimo modo per allenare il tempismo e il movimento, le palline da tennis sbagliate perderanno le loro prestazioni molto più rapidamente rispetto al gioco normale o, peggio ancora, potrebbero danneggiare la costosa macchina.
Le Franklin Pressureless sono ottimizzate per le macchine da tennis, giocano bene su tutte le superfici e mantengono la loro forma e rimbalzo in modo uniforme per lungo tempo. Nel complesso, sono adatte ai giocatori di tutti i livelli per allenare la regolarità dei loro colpi con una macchina da tennis.
Campo ideale: Tutti i campi.
Vantaggi: rimbalzo e gioco costanti, durevoli, ottimizzate per macchine da tennis e principianti.
Svantaggi: non adatte per il gioco competitivo.
Se si è un principiante, è una buona idea iniziare con una varietà speciale di palline da tennis per principianti, poiché le normali sono spesso troppo veloci, dure e rimbalzano eccessivamente. Perciò chiunque inizi a giocare a tennis per la prima volta apprezzerà la velocità più lenta e la versatilità di queste Prince Stage 3 Youth. Un po’ più grandi, più morbide e che si muovono a circa il 75% della velocità delle normali palline, la vivace combinazione di colori rosso e giallo è particolarmente utile per insegnare ai principianti a seguirle mentre giocano.
Campo ideale: Tutti i campi.
Vantaggi: viaggiano al 75% della velocità per l’allenamento del controllo della pallina, sorprendentemente durevoli, design rosso e giallo facile da seguire.
Svantaggi: buone per praticare le fondamenta, ma richiedono un adattamento alla transizione alle tradizionali.
Chiunque giochi a tennis su un campo in terra battuta ha bisogno di una pallina con un feltro capace di resistere agli impatti sulla superficie ruvida, di respingere lo sporco e di offrire una velocità, un rimbalzo e un controllo affidabili per adattarsi alla superficie più lenta. Ecco perché questo modello premium è diventato la pallina ufficiale dei tornei sui campi in terra battuta del Roland Garros nel 2021.
La Wilson Roland Garros Har Tru presenta un nucleo completamente realizzato in gomma premium, che fornisce il controllo di alto livello necessario per compensare il maggiore attrito e rotazione derivanti dal gioco sulla terra battuta. Inoltre, abbiamo scoperto che il suo feltro extra-liscio contribuisce a tagliare l’aria in modo più efficiente, pur rimanendo relativamente pulito durante il gioco.
Campo ideale: Terra battuta.
Vantaggi: estrema durata, rimbalzo e prestazioni costanti, il feltro riduce al minimo l’accumulo di sporco per una maggiore visibilità.
Svantaggi: da acquistare solo per campi in terra battuta
Poiché le palline da tennis normali sono influenzate dall’aria più sottile ad altitudini di 1200m o più, viaggiano più velocemente e rimbalzano più in alto rispetto a quanto farebbero normalmente, i giocatori di tennis che vivono in altitudini più elevate dovrebbero cercare palline specializzate per un’esperienza migliore.
Le Penn High-Altitude sono progettate con una pressione interna inferiore rispetto alla media, il che aiuta a compensare l’aria più sottile, offrendo un rimbalzo costante, una velocità più lenta e un livello di controllo che ci si aspetterebbe di avere se si giocasse al livello del mare. Durevoli, adatte a giocare su tutte le superfici: queste sono senza dubbio la scelta migliore per giocare al meglio a tennis a quote elevate.
Campo ideale: Cemento.
Vantaggi: gioco e rimbalzo costanti a quote elevate, durevoli.
Svantaggi: non vale la pena acquistarle se si gioca a livello del mare
Le palline da tennis per professionisti devono offrire velocità, rimbalzo e controllo costanti, oltre a resistere facilmente al tipo di campo che si preferisce. In tal senso, la versatilità e l’affidabilità delle Wilson US Open non deludono.
Approvate dallo slam americano, queste palline da tennis conservano con facilità le loro prestazioni su tutti i tipi di campi durante il gioco professionistico, mantenendo la forma, il rimbalzo e il controllo che ci si aspetterebbe da un modello da competizione. Sebbene non durino quasi quanto le loro controparti depressurizzate, le Wilson US Open Extra-Duty offrono ai giocatori di alto livello prestazioni professionali affidabili, ovunque si giochi e con quanta intensità.
Campo ideale: Campi in cemento (terra battuta/coperto).
Vantaggi: design di alta qualità, prestazioni affidabili, ottimizzate per campi in cemento.
Svantaggi: non progettate per la durata nel tempo.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…