Hall of Fame 2024, Pennetta ci riprova dopo la delusione del 2022

Ci risiamo, sono stati resi pubblici i nomi dei candidati all’ingresso nella Hall of Fame del Tennis per il 2024. Torna in auge il nome di Flavia Pennetta, come accaduto per l’edizione 2022. Insieme a lei anche Carlos Moya, Ana Ivanovic, Cara Black (indicati con l’azzurra anche due anni fa), Daniel Nestor e Leander Paes.

Come si sceglie e le parole di due anni fa

Da oggi 27 settembre (e fino al 9 ottobre) tutti gli appassionati potranno votare il proprio tennista preferito per cercare di farlo entrare nella classe Hall of Fame del 2024. A questi voti, si aggiungeranno quelli di giornalisti, hall of famers e storici del tennis. I tre che riceveranno più preferenze dai tifosi riceveranno un bonus che si sommerà al totale dato dagli addetti ai lavori.

A due anni di distanza dall’ultima volta ci risiamo: la Pennetta è di nuovo in lizza per un posto nella Hall of Fame del tennis mondiale. Anche quest’anno, se la vedrà con il suo ex fidanzato Moya. Di seguito le sue parole nel 2021.

Sto mandando messaggi agli amici, userò Instagram, vedo tanti appassionati di tennis italiani entusiasti, mi colpisce l’attenzione mediatica data alla notizia.

Va bene, tutto fa brodo per mantenere alta la visibilità rispetto agli altri candidati. Ivanovic? Insieme a Serena Williams, la mia bestia nera, peraltro.

Non riuscivo a capire dove tirasse, mi mandava ai matti. Cinque confronti, tra singolare e doppio, e cinque sconfitte da Wimbledon 2005 a Miami 2014. Che rabbia… Scontrarmi con Moya è buffo, mi fa ridere: sarà un osso duro perché con Rafa è rimasto nel circuito e gode di grande visibilità.

Ho dato anima e corpo al tennis, mi sono divertita rispettando sempre le avversarie, ho avuto una carriera bellissima, terminata con una vittoria slam a 33 anni. Penso di aver regalato qualcosa, in termini di risultati ed emozioni, al mio sport”.

Il sito dell’ITF, attraverso una nota ufficiale, ha voluto far conoscere un po’ meglio tutti i candidati.

Black: numero 1 del mondo in doppio e 10 titoli slam tra doppio e doppio misto.

Ivanovic: numero 1 del mondo e campionessa slam al Roland Garros 2008.

Moya: numero 1 del mondo e campione al Roland Garros 1998.

Nestor: numero 1 del mondo in doppio.

Paes: numero 1 del mondo in doppio e 18 titoli slam tra doppio e doppio misto.

Pennetta: numero 1 del mondo in doppio e campionessa slam allo US Open 2015.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie