Domani – giovedì 28 settembre – prenderà il via il China Open, torneo Atp di categoria 500 in scena sul cemento di Pechino. Due gli azzurri impegnati nella prima giornata di gare, si tratta di Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Diamo uno sguardo al programma completo.
L’Atp 500 di Pechino si aprirà proprio con un match vedrà protagonisti i colori azzurri. Quello Tra Sonego e il francese Ugo Humbert, numero 36 al mondo tornato ad ottimi livelli dopo un 2022 al di sotto delle aspettative. L’incontro è previsto alle ore 6:30 italiane e si prospetta molto equilibrato, data la solidità al servizio che solitamente contraddistingue il gioco di entrambi. Tra Lorenzo e Humbert sarà il quarto confronto in assoluto, con l’azzurro che al momento guida 2-1 nei precedenti. Chi è favorito? Secondo i bookmakers, il francese è leggermente avanti. Il suo successo, infatti, è quotato tra 1.67 e 1.73. La vittoria del torinese è invece offerta tra 2.07 e 2.10. Ovviamente, trattandosi di uno scarto minimo, questi numeri voglio dire davvero poco.
Tornado al programma, subito dopo la gara inaugurale se ne disputeranno altre due più o meno in contemporanea, verso le ore 8:00 per la precisione. In una si sfideranno il secondo – ed ultimo – tennista nostrano impegnato domani, Matteo Arnaldi, e lo statunitense Jeffrey John Wolf, 51esima forza del circuito maggiore. Mentre nell’altra l’argentino Tomas Martin Etcheverry sarà opposto al sudafricano Lloyd Harris. Per quanto riguarda il match tra il ligure e il 24enne di Cincinnati, vale più o meno lo stesso discorso fatto per il match tra Sonego e Humbert. Anche Matteo è leggermente sfavorito alla vigilia (quota vittoria 1.73 contro il 2.15 dell’azzurro), ma anche in questo caso si prevede un confronto estremamente combattuto.
Venendo dunque alla chiusura del programma, vi segnaliamo i confronti tra Alejandro Davidovich Fokina e la Wild Card Yi Zhou, e soprattutto quello tra Alex De Minaur ed Andy Murray. Di seguito il riepilogo.
06:30 Humbert vs Sonego
08:00 Arnaldi vs Wolf
08:00 Harris vs Etcheverry
09:30 Davidovich Fokina vs Zhou
13:30 De Minaur vs Murray
NB: gli orari indicati potrebbero subire variazioni a seconda dell’andamento delle partite.
Jannik Sinner – sesta testa di serie del torneo – e Lorenzo Musetti esordiranno invece nella giornata di venerdì. Non è ancora dato sapersi a che ora, ma sappiamo di certo che giocheranno rispettivamente contro il britannico Daniel Evans (27 Atp) e il russo Karen Khachanov (14 Atp).
L’Atp 500 di Pechino sarà trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…