Sinner+arriva+in+Cina%2C+tra+obiettivi+e+polemiche+%28FOTO%29
tennisfeverit
/2023/09/26/sinner-arriva-in-cina-tra-obiettivi-e-polemiche-foto/amp/
News

Sinner arriva in Cina, tra obiettivi e polemiche (FOTO)

Jannik Sinner è atterrato nelle scorse ore a Pechino per prendere parte al torneo che si terrà nella capitale cinese dal 28 settembre al 4 ottobre. L’azzurro si prepara così al rientro in campo tra obiettivi per il finale di stagione e le polemiche in patria.

Il ritorno di Jannik

Sinner, nelle ultime settimane, è stato al centro di numerose polemiche per la mancata risposta alla convocazione per la fase a gironi di Coppa Davis svoltasi a Bologna. Una cinque giorni che ha rischiato di essere letale per gli azzurri, che si sono salvati per il rotto della cuffia e sono riusciti a staccare il pass per la fase finale che si svolgerà a Malaga a novembre.

Tra le motivazioni dell’assenza c’è stata la volontà di Jannik e del proprio staff di prendersi qualche giorno di pausa per riposarsi dalle fatiche della stagione. L’altoatesino non è stato l’unico a prendere questa decisione, come dimostrano le assenze di altri protagonisti assoluti del tour, tra i quali lo stesso Carlos Alcaraz. Al netto di ciò, sono piovute moltissime critiche nei suoi confronti anche da personaggi importanti del mondo dello sport. Da parte sua, Sinner non ha mai risposto, non concedendo il lusso di travisare qualsiasi dichiarazione a qualsiasi giornalista.

Dopo qualche giorno di pausa e relax (nei quali ha avuto il tempo di prendere parte alla Milano Fashion Week), il giovane si è allenato a Montecarlo prima di prendere l’aereo diretto a Pechino. Nella capitale cinese, l’italiano parteciperà al ricchissimo Atp500 in programma prima di spostarsi al masters1000 di Shangai.

L’obiettivo, ovviamente, è cercare di fare del proprio meglio per assicurarsi un posto tra i migliori otto dell’anno e giocare le Atp Finals di Torino. Oltre a questo, nonostante la delusione dell’uscita di scena al quarto turno dello US Open, Sinner tenterà nuovamente l’assalto alla top4 del ranking mondiale.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

1 ora ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

3 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

6 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

6 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

12 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

14 ore ago