Sinner arriva in Cina, tra obiettivi e polemiche (FOTO)

Jannik Sinner è atterrato nelle scorse ore a Pechino per prendere parte al torneo che si terrà nella capitale cinese dal 28 settembre al 4 ottobre. L’azzurro si prepara così al rientro in campo tra obiettivi per il finale di stagione e le polemiche in patria.

Il ritorno di Jannik

Sinner, nelle ultime settimane, è stato al centro di numerose polemiche per la mancata risposta alla convocazione per la fase a gironi di Coppa Davis svoltasi a Bologna. Una cinque giorni che ha rischiato di essere letale per gli azzurri, che si sono salvati per il rotto della cuffia e sono riusciti a staccare il pass per la fase finale che si svolgerà a Malaga a novembre.

Tra le motivazioni dell’assenza c’è stata la volontà di Jannik e del proprio staff di prendersi qualche giorno di pausa per riposarsi dalle fatiche della stagione. L’altoatesino non è stato l’unico a prendere questa decisione, come dimostrano le assenze di altri protagonisti assoluti del tour, tra i quali lo stesso Carlos Alcaraz. Al netto di ciò, sono piovute moltissime critiche nei suoi confronti anche da personaggi importanti del mondo dello sport. Da parte sua, Sinner non ha mai risposto, non concedendo il lusso di travisare qualsiasi dichiarazione a qualsiasi giornalista.

Dopo qualche giorno di pausa e relax (nei quali ha avuto il tempo di prendere parte alla Milano Fashion Week), il giovane si è allenato a Montecarlo prima di prendere l’aereo diretto a Pechino. Nella capitale cinese, l’italiano parteciperà al ricchissimo Atp500 in programma prima di spostarsi al masters1000 di Shangai.

L’obiettivo, ovviamente, è cercare di fare del proprio meglio per assicurarsi un posto tra i migliori otto dell’anno e giocare le Atp Finals di Torino. Oltre a questo, nonostante la delusione dell’uscita di scena al quarto turno dello US Open, Sinner tenterà nuovamente l’assalto alla top4 del ranking mondiale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie