Nella mattinata italiana è stato sorteggiato il tabellone del China Open, torneo Atp di categoria 500 in scena dal 28 settembre al 4 ottobre sul cemento outdoor di Pechino. Presenti nel main draw anche tre azzurri, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Vediamo come hanno pescato.
Partiamo ovviamente da Sinner, sesta testa di serie della kermesse cinese. L’altoatesino è capitato nella parte alta del tabellone, quella occupata anche da Carlos Alcaraz, Casper Ruud ed Holger Rune. All’esordio affronterà il temibile britannico Daniel Evans, numero 27 al mondo. Un avversario ostico e che sicuramente Jannik avrebbe sperato di evitare nel primo match del torneo. Dovesse vincerlo, l’azzurro si troverà poi al cospetto di uno tra il padrone di casa Juncheng Shang (158 Atp in tabellone grazie ad una Wild Card) e il giapponese Yoshihito Nishioka. Una confronto che sulla carta dovrebbe essere molto più semplice di quella al debutto. Ma guardando oltre, il gioco torna a farsi duro. Sinner, infatti, potrebbe incrociare ai quarti uno tra Holger Rune e Felix Auger-Aliassime. Mentre in ottica semifinale tutto lascia presagire che sarà Alcaraz il suo eventuale sfidante.
Scenario complicato anche per Musetti e Sonego. Il primo – sorteggiato nella parte alta come Jannik – debutterà contro il russo Karen Khachanov. Il secondo – sorteggiato nelle parte bassa – lo farà invece contro il transalpino Ugo Humbert. In caso di vittoria, il toscano affronterà proprio Alcaraz o un qualificato, mentre il torinese uno tra Andrey Rublev e Cameron Norrie. Di seguito il quadro completo della situazione con sguardo alle fasi finali del torneo.
(1) Alcaraz vs Q
Khachanov vs Musetti
Etcheverry vs Q
(7) Ruud vs Struff
(3) Rune vs Auger-Aliassime
McDonald vs Dimitrov
Shang vs Nishioka
(6) Sinner vs Evans
(8) Zverev vs Schwartzman
Davidovich Fokina vs Yi Zhou
Q vs Q
(4) Tsitsipas vs Jarry
(5) Rublev vs Norrie
Humbert vs Sonego
De Minaur vs Murray
(2) Medvedev vs Paul
Alcaraz vs Ruud
Rune vs Sinner
Zverev vs Tsitsipas
Rublev vs Medvedev
L’Atp 500 di Pechino sarà trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…