Tsitsipas+su+Djokovic%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+mai+contento%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2023/09/25/tsitsipas-su-djokovic-non-e-mai-contento/amp/
News

Tsitsipas su Djokovic: “Non è mai contento…”

Stefanos Tsitsipas, in una recente intervista in patria, ha eletto Novak Djokovic come miglior giocatore di sempre, ma a una condizione: se si considerano solo i successi. Per il greco, l’impatto di Roger Federer in questo mondo non ha ancora eguali. A margine, ha voluto anche spiegare le motivazioni della separazione con coach Mark Philippoussis.

Le parole del greco

Tsitsipas, dopo un avvio scintillante con la finale all’Australian Open, ha vissuto una stagione complicata. I risultati sperati hanno faticato ad arrivare con continuità e i piazzamenti negli slam sono stati a dir poco deludenti (con l’eccezione di Melbourne, ovviamente). Lontano, ma non troppo, dal rettangolo di gioco, invece, il greco sta vivendo una bella storia d’amore con la collega Paula Badosa e tutto sembra andare per il meglio.

In una recente intervista con una testata sportiva greca, il numero 5 del mondo ha risposto alla domanda delle domande: chi è il GOAT del tennis? Stefanos ha risposto, motivando la propria scelta e dando anche una valida alternativa. A margine è arrivato il commento sui motivi della separazione da coach Philippoussis.

Se ci rifacciamo ai numeri, Novak è sicuramente il migliore. Distrugge un record dopo l’altro. Il bello è che continua ad avere fame, nonostante non debba dimostrare niente a nessuno.

Questo è il suo carattere, non è mai contento. È come se deve sempre dimostrare qualcosa a qualcuno. Non so cosa e soprattutto a chi. È come se cercasse vendetta: i suoi occhi brillano.

Se invece dovessimo pensare a chi ha cambiato di più il mondo del tennis e al maggior impatto avuto, non potrei che pensare a Federer. Non credo ci possa mai essere nessuno come lui.

Separazione da Philippoussis? Con Marc ci eravamo detti che avremmo preso la stagione americana come test: Messico, Canada, Cincinnati e US Open. La nostra collaborazione è finita e mio padre tornerà ad occuparsi della mia carriera”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

2 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

5 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

7 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

10 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

12 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

20 ore ago