Quando c’è il Maestro, si sa, c’è sempre spettacolo. Lo sanno bene a Vancouver, dove Roger Federer ha preso parte ad una junior clinic in cui ha svelato ai ragazzini l’arte di eseguire lo slice perfetto. Le immagini dell’evento hanno subito cominciato a circolare sul web diventando virali.
Vedere in campo il 20 volte campione slam ha riportato alla mente bellissimi ricordi agli appassionati di tennis, che si sono affidati ai social per trasmettere le loro sensazioni. Alcuni sostengono che lo slice di rovescio dello svizzero sia ancora migliore di quello di molti top player in attività. Un tifoso ha addirittura invitato Federer a tornare in attività per vincere un altro titolo a Wimbledon. Ecco i commenti più simpatici.
“Non si vede più spesso Roger Federer colpire la palla, ma è ancora più fluido che mai”, si legge in un commento di un fan. Oppure: “Il mio ragazzo riesce ancora a tagliare la palla meglio di alcuni dei primi 10 giocatori”.
“Ammirate il GOAT”, ha scritto un fan punzecchiando i sostenitori di Djokovic e Nadal. Un altro fan, invece, ha preferito soffermarsi su un altro aspetto: “L’eleganza rimarrà per sempre con lui. È così naturale quando fa queste cose”. Come dicevamo poc’anzi, c’è anche chi ha invitato l’ex numero uno al mondo a rimettersi in gioco: “Torna e vinci Wimbledon l’anno prossimo”. Infine abbiamo: “Potrei guardarlo senza sosta”, “Quel suono delle corde… che taglio” e “Colpo Perfetto, come solito di Federer”.
Sempre a Vancouver, dove tra oggi e domenica andrà in scena la Laver Cup 2023, Federer si è concesso un po’ di pratica (evento Uniqlo) e poi si è lasciato andare anche a qualche dichiarazione sul suo futuro: “C’è qualcosa de Team Europe in me. Sarei felice se vincesse il torneo, lo sentirei nel profondo: voglio che vinca l’Europa. Forse un giorno sarò il capitano della squadra, penso che potrebbe essere molto carino”.
Il Team World si presenta a Vancouver voglioso di bissare la vittoria dell’anno scorso (la prima da quando esiste il torneo). Il Team Europe, a sua volta, vorrà vendicare la recente sconfitta, ma è radicalmente diverso rispetto al 2022 poiché Federer, Nadal, Djokovic e Murray non parteciperanno all’evento. Ecco le due formazioni e il programma.
Europa: Casper Ruud, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz, Alejandro Davidovich Fokina, Arthur Fils e Gael Monfils. Capitano: Bjorn Borg.
Mondo: Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul, Felix Auger-Aliassime, Ben Shelton e Francisco Cerundolo. Capitani: John McEnroe.
Venerdì 22 settembre
Ore 22.00 – Singolare Europa-Mondo
A seguire Singolare Europa-Mondo
Sabato 23 settembre
Ore 04.00 – Singolare Europa-Mondo
A seguire – Doppio Europa-Mondo
Ore 22.00 – Singolare Europa-Mondo
A seguire – Singolare Europa-Mondo
Domenica 24 settembre
Ore 04.00 – Singolare Europa-Mondo
A seguire – Doppio Europa-Mondo
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…