La risposta di Djokovic, la forza mentale di Nadal e…: il giocatore perfetto secondo Medvedev

Durante un’intervista rilasciata al sito ufficiale dell’Atp, Daniil Medvedev si è divertito a costruire quello che crede sia il tennista perfetto, utilizzando i colpi distintivi dei migliori giocatori attualmente in circolazione (tutti tranne uno). E lo ha fatto motivando in modo preciso le sue scelte. Ecco cosa ne è uscito.

Il tennista perfetto secondo Daniil Medvedev

medvedev
Foto Sito Wimbledon

Il russo ha iniziato dal dritto citando subito un nome illustre della storia del tennis, sua maestà Roger Federer. “Non appena vai sul suo dritto, sei nei guai”, ha detto l’attuale numero tre al mondo senza troppi giri di parole. In seguito è passato al rovescio ad una mano: “Opterei per Thiem, semplicemente perché adoro quando colpisce il rovescio sulla linea o sul cross del campo”.

Per quanto riguarda il servizio, Medvedev ha scelto Nick Kyrgios sottolineando: “Ha uno dei migliori servizi di sempre”. Mentre è toccato a Djokovic quando gli è stato chiesto di indicare la migliore risposta e la migliore flessibilità: “Qui devo andare con Novak. Perché il modo in cui ha risposto nel corso della sua carriera è irreale”. Il numero 3 del mondo ha poi elogiato Rafael Nadal per la sua notoria forza mentale, Steve Johnson (e di nuovo Federer) per lo slice, Kyrgios (e ancora Federer) per il gioco di rete, Corentin Moutet per il tocco di palla, per poi tornare a Djokovic e al maiorchino per il livello di competitività.

Dulcis in fundo, il buon Daniil si è trovato dinanzi ad un’arda domanda, quella relativa all’esultanza perfetta. Al che, con la simpatia che lo contraddistingue, ha dichiarato di essere il migliore in questa materia, spiegando come cerca di dar vita a festeggiamenti insoliti dopo le partite vinte. “Scelgo me stesso. Mi piacciono le mie esultanza. Mi piace riderci sopra con i miei amici o con qualcuno della mia squadra. Cerco di usare diversi tipi di esultanze, perché mi diverte”, ha detto il 27enne. Di seguito il video dell’intervista.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie