Settembre sta quasi per finire e stai ancora cercando la racchetta da tennis che possa fare al caso tuo? Oggi vogliamo aiutarti a scegliere con la classifica delle racchette più vendute in questi primi nove mesi del 2023.
La Radical ha avuto i suoi anni d’oro a metà degli anni 2000, ma è crollata quando Head ha deciso di modernizzare la sua forma, il suo schema di corde e trasformarla in una tela molto più potente. Ora, con l’introduzione della tecnologia Auxetic nella gola della racchetta, ha una giocabilità unica. Ha ancora la sensibilità, il controllo e la stabilità che ci si aspetta da una 98, ma in un prodotto finale molto più adatto all’utente rispetto ad altre dimensioni della testa più piccole. Grazie a questa tecnologia, la Radical è tornata agli anni d’oro e riesce a far innamorare di sé qualsiasi giocatore appena la prende in mano per la prima volta.
Yonex viene di solito premiata per la sua incessante innovazione e la Ezone ne è la dimostrazione. Per oltre dieci anni ha avuto un successo travolgente. Sviluppare un profilo di racchetta così drasticamente diverso è stato intelligente e senza dubbio ha dato i suoi frutti.
Cosa rende così diversa la EZONE? Ha una cornice spessa, rigida e potente, con una gola molto sottile modellata per essere aerodinamica e adatta allo spin, ma anche per fornire una migliore sensazione della palla e un prolungato tempo di contatto che non troverete su altri telai potenti. Proprio perché è così unica, Yonex è riuscita a conquistare il mercato in modo che non si possa avere altra scelta se si vuole una racchetta che giochi come la EZONE. Questo fa parte del motivo per cui ha probabilmente il fanbase più fedele al mondo.
È facile innamorarsene rapidamente, ma certamente non è facile da usare e sacrifica molta potenza per avere un controllo di alto livello. Tuttavia, la Blade è incredibilmente popolare per una ragione fondamentale.
Nessun’altra linea ha la longevità e, cosa più importante, la costanza nel lungo termine nel rendere quasi ogni modello un successo. La v8 rappresenta anni di sviluppo per una linea che è stata popolare fin dal primo giorno ed è la Blade perfetta per il gioco moderno. È una delle più morbide mai realizzate, quindi offre un eccellente sensibilità e controllo, oltre a un profilo di rotazione che non aveva prima.
Wilson ha abbassato il peso in movimento sulla v8 16×19, ma ha mantenuto una grande stabilità con la loro tecnologia a 45 braid. Ciò significa che la Blade si muove più velocemente.
La versione del 2023, più standard e adatta a giocatori che non cercano solo rotazione, ha una quantità di controllo incomparabile rispetto ai due modelli precedenti e una risposta significativamente più solida al contatto. La sensazione è anche drasticamente migliorata con l’introduzione degli inserti in tecnologia NF2 Tech Flac nella grafite.
L’unico svantaggio con l’Aero attuale è che è notevolmente meno adatto allo spin rispetto ai due modelli precedenti.
Se ci si pensa, è pazzesco che la racchetta più venduta dell’anno sia uscita quasi due anni fa. È l’unica racchetta in questa lista a non essere utilizzata dai primi 10 nei tour professionistici maschili o femminili, e onestamente, non ne ha bisogno.
Ogni marca ha cercato di copiare la Pure Drive poiché soddisfa tutti i requisiti di acquisto per facilità d’uso, potenza, rotazione, buon controllo e soprattutto quella capacità magica di funzionare bene con tutti immediatamente. Le persone ci si avvicinano perché bella e poi ogni volta che viene provata si finisce per comprarla.
La tecnologia SMAC ha aggiunto un elemento di sensibilità che non c’era in passato ed ha contribuito a rendere il telaio più confortevole rispetto alle ultime due generazioni.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…